in

Volley Macerata strapazza la FEA Telusiano Volley e rimane a punteggio pieno

Foto: Volley Macerata

Di

Il Volley Macerata batte nettamente, in appena 52 minuti di gioco, la F.E.A. Telusiano Volley e rimane in testa al Girone A a punteggio pieno: un match mai in discussione con coach Leoni che ha approfittato dell’occasione per testare tutti i giocatori della propria rosa trovando ottime risposte dagli atleti che si son ben distinti in campo.

Coach Leoni schiera in avvio Clementoni in cabina di regia opposto a Staffolani, Carletti e Castellani schiacciatori ricevitori, Veres e Carnevali centrali, Carducci nel ruolo di libero; risponde la F.e.a. con la diagonale palleggiatore-opposto formata da Falcetta e Vitaloni, Artem Mazza e Monachesi in banda, Radici e Quadrini a completare il sestesso sangiustese. L’inizio della partita è caratterizzato dal servizio maceratese: il turno al servizio di Carletti frutta ben sei ace con il Volley Macerata che scappa così sull’11-2; altri cinque di Staffolani valgono il 19-4 con due punti di Giampaolini ed uno di Carnevali che chiudono la prima frazione 25-6. Al cambio di campo girandola di sostituzioni per coach Leoni che prova diverse soluzioni in vista dei prossimi impegni; non cambia la sostanza delle cose con Macerata che allunga 10-6 grazie all’ace di Riccardo Coppari. Radici accorcia sul -3 (13-10) ma i turni al servizio di Zamparini e Staffolani fan volare i biancorossi sul 21-12; Giampaolini sigla il 22-12 mentre Staffolani, da seconda linea, chiude il secondo parziale con il punteggio di 25-13. Nel terzo periodo Rughini trova subito l’ace del 2-0 poi Veres e Castellani lanciano la fuga dei ragazzi di Leoni che scappano sull’11-3; il primo tempo di Carnevali vale il 14-6 mentre Riccardo Coppari chiude il set 25-10 ed il match con un rotondo e veloce 3-0.

Tre punti che consentono al Volley Macerata di chiudere la fase ascendente del Girone A a punteggio pieno in testa alla classifica senza aver perso mai un set; Domenica 19 Gennaio alle ore 10:00 inizierà il girone di ritorno con il Volley Macerata che ospiterà, alla Palestra Comunale di Appignano, la Cucine Lube Civitanova B.


Volley Macerata – F.e.a. Telusiano Volley 3-0
(25-06 25-13 25-10)

Volley Macerata: Rughini 3, Carnevali 5, Castellani 2, Veres 8, Carletti 7, Giampaolini 4, Clementoni (K) 1, Zamparini 4, Del Gobbo (L2), Staffolani 13, Coppari R. 3, Foresi 2, Carducci (L1). All. Leoni

F.e.a. Telusiano Volley: Falcetta 1, Mazza A. 1, Quadrini (K) 2, Vitaloni, Mazza R., Radici 4, Monachesi 1. Non entrato: Budassi.

Arbitro: Carletti Elena (MC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lemon Bowl 2020: Ecco i vincitori

Volti nuovi in casa Volley Terracina: arriva Martina Lanza