in

Volley Club Grottaglie: 3-2 alcardiopalma contro la capolista Taviano, la vetta è vicina

Foto Volley Club Grottaglie

Di

Serviva una vittoria ed una vittoria è arrivata, il Volley Club Grottaglie in un Palazzetto Campitelli gremito è riuscito nell’impresa di battere la capolista Soave Pag Volley Taviano al termine di una spettacolare gara terminata per 3-2 (26-24; 16-25; 25-22; 16-25; 15-13), dopo oltre due ore e mezza di gara.

Una vera e propria battaglia tra due delle migliori squadre di un Girone A sempre più combattuto e incandescente: con tre squadre Taviano, Castellana Grotte e Grottaglie racchiuse in soli due punti. La vittoria avvicina ancor di più la compagine tarantina alla vetta e ha permesso a Fornaro e soci di allungare a più quattro dal quinto posto, mettendo insieme un prezioso tesoretto in vista dei playoff.

Una prestazione di orgoglio del Volley Club, impreziosita dalle fiammate di Amato (17 pt.) e dalla continuità Schifone (19 pt.) dall’altra parte della rete solita sontuosa prestazione di Guerrieri che con 33 punti e il 90% di efficienza ha dimostrato una volta ancora il suo incredibile valore. Non solo in attacco una grande prestazione: Argentino è stato abile regista della manovra, Taurisano e De Sarlo hanno comandato la fase difensiva e Fornaro e L’Abbate sono stati argini agli attacchi del numero 12 ospite, in serata di grazia.

Una vittoria di carattere che consegna al Volley Grottagliese un’altra grande serata: lo scorso anno infatti il gruppo Salentino era stata l’unica squadra, in regular season, a violare il Palazzetto Campitelli che anche in questa stagione si dimostra un fortino. Inoltre, la gara contro il Taviano, chiude un ciclo nel quale il Volley Club Grottaglie ha affrontato e sconfitto tutte e tre le altre squadre che occupano in questo momento la zona playoff, dando un segnale di netta ripresa dopo le difficoltà incontrate a fine 2019.

Il commento del Patron del Volley Club, Giuseppe Quaranta:”

Ha parlato della vittoria contro il Soave Pag Volley anche uno dei protagonisti della partita:

Prossimo appuntamento, per il Volley Club, come detto in trasferta, con i granata che saranno di scena a Potenza contro i locali della P2M, attualmente al penultimo posto della graduatoria.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – SOAVE PAG VOLLEY TAVIANO 3-2 (26-24; 16-25; 25-22; 16-25; 15-13)

Volley Club Grottaglie: Solazzo, Giacobino, Amato 17, Strada 3, Taurisano 8, Schifone 19, Fornaro 5, L’Abbate 11, Argentino 8, De Sarlo (L). A disp: Carlucci, Manigrasso (L). All: Giovanni Marasciulli

Soave Pag Volley: Vizzino 1, Cino, Seclì, Fracasso 13, Inguscio 5, Grimaldi, D’Amicis 2, Sergio 10, Guerrieri 33, De Marco, Carrozzini 2, Lazzari (L), Casarano (L). All: Diego Vannicola.

Cartellini: Schifone (Rosso) (G), Guerrieri (Rosso) (T)

Note: Circa quattrocento spettatori

Arbitri: Sig. Peragine, Sig.ra Annoscia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): 12 Febbraio 2020

Al PalaFenera va in scena il derby piemontese: Chieri ospita la Bosca S. Bernardo per la 5a di ritorno