in

Voci dal Kuzbass: “Stiamo per firmare con Zaytsev”. Arriva anche Krsmanovic?

Di

Il contratto con Ivan Zaytsev? ““. A dirlo è Sergey Lomako, direttore sportivo del Kuzbass Kemerovo, in un’intervista a . E secondo la testata russa non si tratterà di un prestito dal Modena Volley, ma di una cessione definitiva. In Russia si ipotizza anche la cifra del contratto offerto allo Zar: circa 600mila euro, contro i 500mila che percepiva in Italia (ma che sarebbero stati “tagliati” del 50% a causa della crisi).

L’innesto di Zaytsev non sarà l’unica novità della squadra che, da ieri, è ufficialmente guidata da Aleksej Verbov. Non è un mistero che il Kuzbass, dopo la partenza di Pashitsky, cerchi rinforzi anche al centro: dopo aver seguito diversi giocatori tra cui Maxwell Holt (che ora pare orientato a restare in Italia, forse a Monza), Viktor Yosifov e l’iraniano Seyed Mousavi, la società avrebbe scelto Petar Krsmanovic, lo scorso anno alla Gas Sales Piacenza, ben noto in Russia anche per la sua militanza nel Gazprom Ugra-Surgut.

L’arrivo di Krsmanovic o di qualunque altro centrale straniero comporterebbe l’addio al libero finlandese Lauri Kerminen. Per sostituirlo, sempre secondo Business Online, la squadra di Kemerovo sta pensando a una doppia opzione: Vladimir Shishkin, in arrivo dalla Dinamo LO, sarebbe affiancato nientemeno che da Aleksej Obmochaev, campione olimpico a Londra 2012 ma fermo ormai da un anno dopo l’esperienza al Belogorie Belgorod. Verbov, suo ex compagno, è convinto di poterlo recuperare ad alti livelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Olimpiadi a porte chiuse? “Non è quello che vogliamo, ma…”

Partita la produzione del crossover elettrico Mazda MX-30