in

Virginia Marchesi e i “sogni a chilometro zero” nella sua Offanengo

Foto: Abo Offanengo

Di

Diciotto anni, una bellissima età dove si sogna ma al contempo si iniziano a veder trasformare desideri in obiettivi e anche in primi riscontri. Se poi tutto questo avviene proprio a casa tua, allora la favola è completa.  Chissà se da bambina Virginia Marchesi avesse mai immaginato di arrivare a lottare per la serie A con la squadra del suo paese, quel Volley Offanengo dove ha sempre militato iniziando i primi passi pallavolistici nel minivolley per poi affrontare le varie categorie giovanili. Per il secondo anno consecutivo, la giovane opposta classe 2001 è inserita nel roster della prima squadra, militante in B1 femminile e targata Chromavis Abo.

Domenica scorsa, le ragazze di Dino Guadalupi hanno superato 3-0 in casa la capolista Cercasì Volano, portandosi a -1 dalla vetta del girone B. Un match purtroppo condizionato da vari infortuni (due per le trentine, uno per le cremasche), ma dove comunque Offanengo ha saputo capitalizzare il bottino pieno.

racconta Virginia

Per Offanengo è arrivato il sesto 3-0 consecutivo: vedi una squadra più matura ora? 

La vittoria ha riaperto anche i giochi per il primo posto a fine andata e la conseguente qualificazione alla Coppa Italia.

Per il secondo anno ti confronti quotidianamente con i ritmi e il livello della B1: come sta procedendo la tua crescita pallavolistica?

Nel tuo ruolo hai davanti una giocatrice del calibro di Federica Stroppa: cosa cerchi di imparare maggiormente da lei?

Quali sono, invece, gli obiettivi di Virginia Marchesi per i prossimi mesi?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Testa-coda senza conseguenze per l’under 16 femminile del Volley Offanengo

Olimpia Milano, rescinde Aaron White