in

Via libera agli allenamenti per tutti. Ma la pallavolo non riparte

Di

Via libera agli allenamenti da oggi, su base individuale, anche per gli sport di squadra. A dare l’ok definitivo è stato il Ministero dell’Interno in una circolare inviata ai prefetti: ““. Le poche righe chiariscono uno dei problemi sollevati dal nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla “Fase 2“, nel quale venivano citati esclusivamente gli sport individuali.

Un chiarimento decisivo per il calcio, che aspettava soltanto questa specificazione per rimettersi al lavoro in vista di una possibile ripresa del campionato: già da oggi, infatti, riprenderanno gli allenamenti (individuali) delle squadre di Serie A. Dal punto di vista della pallavolo, invece, cambia poco: con la stagione definitivamente archiviata, i contratti in scadenza e la trattativa sul taglio dei compensi in pieno svolgimento, al momento sembra che siano poche le squadre intenzionate a tornare al lavoro, almeno nella massima serie. Anzi, molti giocatori e giocatrici approfitteranno della libertà di rientro al domicilio per raggiungere le rispettive regioni dopo due mesi di isolamento.

Tra i primi club ad esprimersi esplicitamente contro la ripresa ci sono le due formazioni bresciane di Serie A: Banca Valsabbina Millenium Brescia femminile e Sarca Italia Chef Centrale Brescia maschile. “ – dice Roberto Zambonardi, coach dell’Atlantide, al – “.

Sulla stessa linea Emanuele Catania, dg della Millenium: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fedrizzi: “In A2 e A3 i tagli sono insostenibili”

Addio Jonathan: la pallavolo ha perso un grande amico