in

Under 13 6×6: Altre due vittorie per il Volley Macerata che rafforza la leadership in campionato

Foto Ufficio Stampa Volley Macerata

Di

Il Volley Macerata vince il concentramento della 4° Giornata di campionato e rafforza la portando a 2 i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice; due vittorie meritate, quelle di domenica mattina, in cui i ragazzi di Dylan Leoni hanno seguito alla lettera le indicazioni del loro allenatore conquistando l’intera posta in palio.

Nel primo match, disputato contro la Pallavolo Montecassiano A.s.d., Leoni schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Rughini e Del Gobbo, Zamparini e Zazzetta schiacciatori ricevitori, Foresi e Tommaso Coppari centrali; risponde Montecassiano con Bari in diagonale ad Orcia, Baldantoni e Natalini in banda, Biondini e Piccinini a completare il sestetto di coach Putignano.

L’ace di Zazzetta regala il primo break a Macerata (1-3) con Coppari che domina la parte centrale della rete e mette la sua firma sul 2-8; Foresi e Rughini portano i biancorossi sul +8 (5-13) mentre Zamparini permette ai suoi di volare sul 7-19. Montecassiano non riesce a recuperare ed allora Macerata ne approfitta e chiude il primo parziale in proprio favore col punteggio di 9-25.

Al cambio di campo la musica non cambia con i ragazzi di Leoni che forzano molto il fondamentale della battuta raccogliendo ottimi frutti: due ace di Moglie, infatti, valgono subito l’1-6 in favore dei biancorossi; Riccardo Coppari e Rughini regalano ai suoi il 4-14 mentre altri due ace, stavolta di Zazzetta, fan volare Macerata sul 5-19. Il match è ormai ai titoli di coda ed allora Rughini conquista il match point (7-24) con l’attacco sull’asta di Baldantoni che chiude il set con il punteggio di 7-25 ed il match con il risultato di 0-2.

Nel secondo incontro, giocato in rapida successione, Leoni schiera la stessa formazione vincente pochi attimi prima contro Montecassiano mentre la Cucine Lube Civitanova B risponde con le diagonali formate da Moretti e Da Boit, Zallocco e Penna, Ficcadenti e Cabascia.

Il turno al servizio di Foresi crea subito molti grattacapi alla ricezione di casa con Macerata che si porta avanti 0-10; Tommaso Coppari e Del Gobbo confezionano il 2-13 mentre due ace di Zamparini valgono il 4-20 in favore degli ospiti. Il parziale va così verso la conclusione con Foresi, dal centro, che trova il punto del 5-21 mentre due attacchi di Zamparini chiudono la prima frazione con il punteggio di 5-25.

Al cambio di campo la situazione non cambia con i maceratesi che si portano avanti subito 0-4 ma Civitanova prova a reagire e dimezza lo svantaggio con il muro di Da Boit che vale il 4-6; il turno al servizio di Moglie crea scompiglio nella ricezione ospite con Macerata che scappa così sul 4-14. I cucinieri provano nuovamente a recuperare ma gli ospiti son concentrati sull’obiettivo ed allora Zazzetta e Rughini confezionano i punti finali che chiudono il set sull’8-25 ed il match con il risultato di 0-3.

I sei punti conquistati nella mattinata rafforzano, come detto all’inizio, la leadership in classifica dei ragazzi di Dylan Leoni che portano a due i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la Cucine Lube Civitanova A, con i quali i biancorossi si scontreranno nel prossimo turno in programma dove i maceratesi dovranno affrontare nuovamente anche la Pallavolo Montecassiano A.s.d..

Under 13 6×6 – Concentramento 4° Giornata – Civitanova Marche

1° Incontro: Pallavolo Montecassiano A.s.d. – Volley Macerata 0-2 (09-25 07-25)

Pallavolo Montecassiano A.s.d.: Biondini 2, Piccinini 1, Bari 1, Benday, Natalini (K), Apis, Gattari, Orcia, Baldantoni 4. All. Putignano

Volley Macerata: Rughini (K) 7, Coppari T. 12, Zazzetta 3, Del Gobbo 1, Zamparini 8, Moglie 5, Coppari R. 3, Foresi 1. All. Leoni

Arbitro: Roccella Rosario (MC)

2° Incontro: Cucine Lube Civitanova B – Volley Macerata 0-2 (05-25 08-25)

Cucine Lube Civitanova B: Cabascia, Da Boit 1, Di Giamberardino, Ficcadenti, Mazzuferi, Moretti (K) 1, Napoli 2, Penna 1, Zallocco 1. All. Evangelisti – Olivieri

Volley Macerata: Rughini (K) 7, Coppari T. 12, Zazzetta 2, Del Gobbo 1, Zamparini 6, Moglie 2, Coppari R. 1, Foresi 3. All. Leoni

Arbitro: Roccella Rosario (MC)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Itas Trentino, squadra al lavoro per una nuova settimana di allenamenti alla BLM Group Arena

Volvo S90 e V90, motori mild-hybrid e altre novità del restyling