in

Un anno fa la prima coppa europea per la Saugella Monza

FOTO FIORENZO GALBIATI

Di

Le emozioni, quasi sempre, non perdono la loro forza con il tempo. Sarà forse per questo che di fronte alle immagini della Saugella Monza che alza la Challenge Cup 2019, a distanza di un anno esatto da quel 27 marzo 2019, il cuore torna a battere forte, fortissimo, come se fosse ieri.

Un successo travolgente quello ottenuto dalla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley guidata da Miguel Angel Falasca, capace di far gioire i 3469 spettatori presenti alla Candy Arena di Monza.

Alle monzesi, arrivate all’ultimo atto della competizione dopo aver eliminato Perg ai sedicesimi di finale, Gent agli ottavi, Kamnik ai quarti e Le Cannet in semifinale, bastava vincere due set per aggiudicarsi la finale di ritorno contro la formazione turca, già superata 3-0 nel match di andata.

Missione completata alla fine del terzo gioco quando, dopo aver vinto il primo e perso il secondo, la Saugella aveva avuto la certezza di aver conquistato il terzo trofeo continentale per ordine di importanza. MVP della sfida una determinata Anne Buijs che, insieme ad Edina Begic erano state le bocche da fuoco principali dell’attacco monzese.

[embedded content]


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Electric Avenue W9, i pali per strada ricaricano le auto elettriche

Marzo, numeri della crisi: immatricolate 27.703 vetture