in

Turchia femminile: il VakifBank guadagna un punto sull’Eczacibasi

Foto TVF

Di

VakifBank ed Eczacibasi si confermano le assolute dominatrici del massimo campionato femminile in Turchia. Nei due big match del turno infrasettimanale, le squadre di Giovanni Guidetti e Marco Aurelio Motta si impongono rispettivamente sul Fenerbahce e sul Galatasaray, staccando così in classifica le avversarie più quotate. Per il Vakif si tratta addirittura dell’undicesima vittoria consecutiva, mentre per l’Eczacibasi l’unica sconfitta stagionale è arrivata 5 giornate fa, proprio nello scontro diretto.

Se però Haak e compagne la spuntano abbastanza facilmente per 3-1 sul “Fener” (24-26, 25-17, 25-18, 25-21), con 23 punti della svedese e ben 17 muri di squadra, le arancio-nere devono ricorrere al tie break per evitare la rimonta delle rivali (25-20, 25-13, 21-25, 21-25, 15-12 i parziali): oltre ai 28 punti di Boskovic e ai 20 di Baladin sono decisivi anche gli ingressi in corsa di ErogluKilic al posto di Lloyd e Guveli. Diventano quindi 2 i punti di vantaggio del Vakif sulle inseguitrici.

Nel prossimo weekend il margine potrebbe aumentare ancora: sabato, infatti, l’Eczacibasi farà visita proprio al Fenerbahce, mentre la squadra di Guidetti è attesa da una passeggiata contro il fanalino di coda Beylikduzu.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Emma Villas, Davide Marra: “Contro Siena tutti danno il massimo, a Castellana Grotte una sfida con tante insidie”

Missione compiuta per la Shedipharma: Massa accede alla Final Four