in

Trionfo dell’Itambé Minas nel Sudamericano per Club femminile

Foto Minas Tenis Clube

Di

Si è chiusa con il trionfo dell’Itambé Minas l’edizione 2020 del Campionato Sudamericano per Club femminile: la squadra di Nicola Negro si è imposta per 3-0 (25-22, 27-25, 25-16) sul Dentil Praia Clube nella sfida decisiva per l’assegnazione del torneo, prendendosi una bella rivincita sulla formazione che l’aveva battuta a più riprese in questa stagione, strappandole tra l’altro la Supercoppa brasiliana.

L’ultima gara del girone era di fatto una finale, dato che in precedenza le due squadre brasiliane si erano liberate facilmente delle due contendenti argentine, San LorenzoBoca Juniors, e dell’UC Boliviana. Il Minas ha iniziato l’incontro alla grande con un ottimo primo set, in cui ha piazzato il break decisivo sul 17-14, e nel secondo ha rimontato dal 13-16 prima di chiudere ai vantaggi dopo un lungo punto a punto. Senza storia il terzo set, che ha visto le biancoblu staccarsi già sul 12-8.

Determinante per la squadra di Negro l’apporto del nuovo acquisto Dobriana Rabadzhieva (15 punti), anche se la MVP della competizione è stata senza discussioni Thaisa, top scorer con 16 punti (3 ace). Bene anche Carol Gattaz con 11 punti di cui 5 muri. Per il Praia Clube 17 punti di Brayelin Martinez.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionati sospesi, i consigli del Volley Treviso per tenersi in forma durante lo stop

Ajaccio – Modena: non convocati Ivan Zaytsev e Matt Anderson