in

Top Volley, Falivene: “La preparazione è un momento importante”

Di

Proseguono gli allenamenti della Top Volley Cisterna, la squadra è in preparazione agli ordini di coach Lorenzo Tubertini e del suo staff. Kevin Tillie e compagni stanno completando la terza settimana di lavoro e al gruppo si sono aggiunti anche Szwarc e negli ultimi giorni anche il tedesco Krick. Il tecnico modenese lavora supportato dal nuovo secondo allenatore Roberto Cocconi, dal terzo Elio Tommasino e da Maurizio Cibba, lo scoutman della squadra. Gli allenamenti si svolgono nel rispetto dei protocolli e, all’accesso al palazzetto, sia gli atleti sia lo staff si sottopongono alla rilevazione della colonnina Towergel, il punto di controllo che prevede la presenza di uno schermo dotato di un termometro digitale che verifica la temperatura corporea ed è anche dotato di un erogatore elettronico di liquido igienizzante.

– spiega il presidente Gianrio Falivene –

A differenza degli anni passati, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, il pubblico non può accedere al palazzetto dello sport per seguire gli allenamenti. Per quanto riguarda il campo gli obiettivi iniziali della preparazione erano: la riattivazione muscolare e la preparazione del fisico dei pallavolisti ai carichi di lavoro che derivano poi dalla fase tecnica, si è deciso di prestare particolare attenzione alla prevenzione tendinea e muscolare. La squadra si allena, oltre che al palazzetto di Cisterna di Latina per le sedute di tecnica, anche nella palestra pesi Body Evolution di Cisterna di Latina, che ci supporta molto e ci lascia molta libertà per gli orari, mentre per quanto riguarda gli allenamenti sulla sabbia e in acqua la Top Volley ha scelto ancora una volta la qualità delle strutture dell’Air Beach di Latina.

– spiega Andrea Pozzi, preparatore atletico della Top Volley Cisterna – . Il primo blocco di preparazione si completa con questa settimana di lavoro.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Top Volley, Falivene: “La preparazione è un momento importante” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Emma Villas Siena: ufficializzati i numeri di maglia

Lega Volley, presentato il Planning della Serie A