in

Terza giornata di ritorno: Cisterna ospita la Lube in diretta RaiSport. Turno casalingo per Perugia, Trento e Milano

Foto LVM

Di

Il turno ravvicinato riporta in campo, a distanza di tre giorni, i giganti di SuperLega per la 3a giornata di Ritorno della Regular Season. Ad eccezione della Kioene Padova, ferma per il turno di riposo, tutte le squadre scenderanno in campo . Telecamere di RAI Sport a Cisterna di Latina per Top Volley – Lube.

Top Volley Cisterna – Cucine Lube Civitanova. Si tratta di una classica della SuperLega giunta al capitolo n. 53. Finora le vittorie sono 43 per la Lube e 9 per la Top Volley. I padroni di casa, penultimi in classifica e reduci dal turno di riposo, cercano il colpaccio. I biancorossi, caduti al tie break giovedì sera contro Milano, hanno visto interrompersi la striscia positiva in Regular Season dopo tredici vittorie, ma restano saldamente in vetta e vogliono rifarsi. In vista della Coppa Italia non è però escluso un turnover.

Milan Peslac (Top Volley Cisterna): “
Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova): “

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Leo Shoes Modena. Dopo aver preso il primo punto del girone di Ritorno e del 2020 mercoledì sera a Ravenna, il sestetto volsco, ultimo in classifica a quota 5, sogna di esorcizzare la propria “bestia nera” Modena, mai battuta in 8 incroci. Gli ospiti, che hanno messo in cascina la posta piena nel derby della via Emilia, potrebbero già avere la testa alla sfida del 22 gennaio in Coppa Italia con Ravenna, ma la sfida a distanza tra le inseguitrici della Lube impone di non perdere terreno e, quindi, di non sottovalutare nemmeno la trasferta in casa del fanalino di coda laziale nonostante l’enorme divario di punti.

Ottavio Conte (3° allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “”.
Daniele Mazzone (Leo Shoes Modena): “

Gas Sales Piacenza – Calzedonia Verona. Nell’unico precedente a imporsi sono stati gli scaligeri. Gli emiliani vogliono riscattare quanto prima lo stop nel derby regionale e, soprattutto, tenere a distanza la zona retrocessione. I veneti, invece, hanno ancora l’adrenalina in corpo per il match sfuggito di mano all’ultimo respiro all’Agsm Forum contro Perugia. Se le prime cinque posizioni sono molto distanti e sembrano difficilmente raggiungibili, il sesto posto è un obiettivo alla portata degli uomini di Radostin Stoytchev che hanno nel muro un punto di forza e vantano 18 punti come Padova e Ravenna, ma sono ottavi dietro a patavini e romagnoli.

Iacopo Botto (Gas Sales Piacenza): “”.
Radostin Stoytchev (allenatore Calzedonia Verona): “a”.

Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza. I Block Devils si sono imposti 14 volte, mentre sono usciti sconfitti solo in 4 occasioni nelle sfide con il Club brianzolo. Il team umbro, tornato da Verona con 2 punti sudati, è l’unico a comparire seppur a distanza negli specchietti retrovisori della Lube, anche grazie al punto rimediato nell’infrasettimanale. I perugini devono però guardarsi le spalle da Modena, che si è avvicinata pericolosamente, e al tempo stesso conservare le energie per il match interno di Coppa Italia. Monza, che mercoledì si giocherà l’accesso alle Semifinali del torneo tricolore sul campo di Civitanova, viene dalla delusione per la sconfitta in tre set contro Trento nel match di esordio stagionale alla Candy Arena, dove non ha potuto schierare un acciaccato Kurek.

Filippo Lanza (Sir Safety Conad Perugia): “”.
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “

Allianz Milano – Consar Ravenna. In equilibrio i precedenti, con 6 vittorie per squadra. La formazione meneghina sta giocando un ottimo torneo e giovedì sera ha dato un altro saggio del proprio potenziale, pur priva dell’indisponibile Petric, infliggendo alla Lube la prima sconfitta stagionale in Regular Season. Un Abdel-Aziz inarrestabile dai 9 metri e i suoi compagni hanno espugnato al tie break l’Eurosuole Forum senza però evitare l’aggancio dell’Itas a 30 punti in classifica con sorpasso riuscito dei gialloblù al quarto posto per il quoziente set. Il Club ambrosiano in settimana potrà misurarsi con i trentini nei Quarti di Coppa Italia. I romagnoli, reduci dalla rocambolesca vittoria al tie break con Sora nell’anticipo della 2a di Ritorno, possono contare su un giorno di riposo in più, ma devono evitare i cali di tensione visti contro i laziali.

Nimir Abdel Aziz (Allianz Milano): “”.
Davide Saitta (Consar Ravenna): “.

Itas Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Divario netto nei precedenti scontri diretti: 28 le vittorie dei gialloblù, 5 i successi dei calabresi. Gli uomini di Angelo Lorenzetti, in virtù del blitz di giovedì sera a Monza e della concomitante vittoria di misura centrata da Milano a Civitanova, si sono ripresi la quarta piazza agganciando i meneghini e mettendo il naso avanti grazie al quoziente set. Giannelli e compagni attendono Vibo, ma devono mantenere le forze per la trasferta da dentro o fuori in programma giovedì prossimo all’Allianz Cloud contro Milano per l’accesso alle Semifinali di Del Monte ® Coppa Italia. Gli ospiti, undicesimi e chiamati a una trasferta da oltre 1000 km, non sono scesi in campo nella 2a di ritorno perché è in corso l’iter per le autorizzazioni del PalaMaiata di Vibo Valentia, nuova sede per le gare casalinghe.

Angelo Lorenzetti (allenatore Itas Trentino): “.
Michele Baranowicz (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “”.

Turno di riposo in calendario domenica per la Kioene Padova, che non è scesa in campo nemmeno ieri sera per il rinvio del match esterno contro Vibo Valentia.

3a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca

Top Volley Cisterna – Cucine Lube Civitanova

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Leo Shoes Modena
Gas Sales Piacenza – Calzedonia Verona
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza
Allianz Milano – Consar Ravenna
Itas Trentino – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Kioene Padova

Classifica
Cucine Lube Civitanova 39, Sir Safety Conad Perugia 33, Leo Shoes Modena 31, Itas Trentino 30, Allianz Milano 30, Kioene Padova 18, Consar Ravenna 18, Calzedonia Verona 18, Vero Volley Monza 15, Gas Sales Piacenza 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Top Volley Cisterna 9, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5

: Kioene Padova, Top Volley Cisterna
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Barricalla CUS Torino, il Presidente D’Elicio: “Domenica sarà un grande momento di sport”

L’UniTrento cerca contro Cisano Bergamasco la prima vittoria del 2020