in

Slovenia: ACH Ljubljana e Nova KBM Branik Maribor vincono la Coppa nazionale

Foto CEV

Di

Festa grande a Lubiana per le squadre vincitrici della Coppa di Slovenia 2020: l’ACH Volley Ljubljana nel settore maschile e il Nova KBM Branik Maribor nel torneo femminile. Il trofeo è stato assegnato nel fine settimana con la formula della final four, davanti al caldissimo pubblico della Kamnik Arena.

I campioni uscenti dell’ACH si confermano dunque sul trono battendo il Triglav Kranj in semifinale (3-0) e poi imponendosi in finale per 3-1 (22-25, 25-22, 25-17, 25-14) sulla grande sorpresa OK Merkur Maribor, che aveva eliminato i padroni di casa del Calcit Kamnik dopo una battaglia in cinque set. Anche nella sfida decisiva Rok Mozic e compagni vanno vicino al colpaccio, vincendo il primo set eportandosi avanti addirittura 11-22 nel secondo, ma poi ci pensano Bozidar Vucicevic (22 punti) e l’MVP Jan Pokersnik (14) a ribaltare la situazione in favore dell’ACH.

Foto Calcit Volley

Anche il settore femminile riserva una delusione al Calcit Kamnik, che in finale perde l’ennesimo duello con il Nova KBM: le campionesse nazionali si impongono per 3-2 (25-21, 19-25, 26-24, 17-25, 17-15) in una sfida combattutissima e ricca di colpi di scena. Anita Sobocan, premiata come MVP, trascina alla vittoria la squadra di Maribor nonostante l’infortunio di Lorena Lorber Fijok nel quarto set; alle padrone di casa non bastano i 28 punti di Olivera Brulec Kostic. In semifinale, Nova e Calcit avevano eliminato rispettivamente Luka Koper e SIP Sempeter.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Antares, un week end davvero coi fiocchi: ma la B2 delude

La Fipav Lazio premia i migliori club del territorio. Il Presidente Burlandi: “Guardiamo al futuro”