in

Serie A3 maschile, volata a tre per il secondo posto nel Girone Blu

Foto: Cisano Bergamasco

Di

Inizia a fare capolino l’ombra dei Play Off e dei Play Out in Serie A3 Credem Banca a cinque turni dal termine della Regular Season. Il 15 e il 16 febbraio si gioca la settima giornata di ritorno. Nel Girone Bianco Porto Viro è in fuga, ma a Cisano non sarà una passeggiata. Nel Blu Grottazzolina detta legge; è l’ora del derby Sabaudia – Tuscania.

Girone Bianco
A inaugurare il turno è l’anticipo di sabato 15 febbraio alle 18.00 tra la GoldenPlast Civitanova, reduce dal primo stop del 2020 ma imbattuta in casa, e l’UniTrento, che nella fase di ritorno ha vinto una sola gara. Alle 20.30 si gioca la sfida tra Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, protagonista di una fase di ritorno stellare, e la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, ottava dopo due stop. Domenica 16 febbraio alle 18.00 si giocano quattro partite. La Tipiesse Cisano Bergamasco (nella foto) punta sul fattore campo per ridurre il distacco dalla vetta contro la leader Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, a caccia di punti per consolidare il primato. Carica per l’exploit a Cuneo, l’ultima della classe Mosca Bruno Bolzano vuole il bis in casa con la ViViBanca Torino, ancora penultima a + 5 dopo il successo su Cisano. Seconda di fila in casa per la Gibam Fano, che deve cancellare lo stop con Prata nella sfida con la HRK Motta di Livenza, squadra passata sotto le fauci della capolista sabato nel proprio campo. Tornate al successo nell’ultimo turno con due grandi prove di squadra, Gamma Chimica Brugherio e Invent San Donà di Piave sono pronte a dare il massimo.

Girone Blu
Nella 7a di Ritorno è il fanalino di coda BCC Leverano a osservare il turno di riposo. Le altre squadre scendono in campo domenica 16 febbraio. Alle 18.00 si disputano quattro incontri. La goEnergy Corigliano-Rossano cerca la prima vittoria della fase di ritorno tra le mura amiche contro Roma Volley Club, che nell’ultimo turno ha osservato una giornata di riposo. Il PalaVitaletti si prepara a ospitare per la prima volta nella categoria il derby laziale tra Gestioni&Soluzioni Sabaudia e la Maury’s Com Cavi Tuscania. Già qualificata per i Play Off, la Capolista Videx Grottazzolina ha cannibalizzato tutti i punti disponibili dall’inizio del torneo e non vuole iniziare a fare regali, ma l’Emra Foods Ottaviano è tornata al successo nel sesto turno e si presenta nelle Marche con entusiasm rinnovato. Aurispa Alessano e Golem Palmi, beffate entrambe al tie break in trasferta nell’ultima giornata di Campionato, si affrontano con tanta voglia di riscatto. Il turno si chiude con il posticipo delle 20.30 tra Menghi Macerata e Avimecc Modica, due compagini dal cammino speculare nelle ultime tre giornate con una sconfitta e due successi per entrambe.

7a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

GoldenPlast Civitanova – UniTrento (Turtù-Dell’Orso)

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo (Giardini-Caretti)

Tipiesse Cisano Bergamasco – Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro (Cruccolini-Marotta)
Mosca Bruno Bolzano – ViViBanca Torino (Ciaccio–Brunelli)
Gibam Fano – HRK Motta di Livenza (Oranelli-Merli)
Gamma Chimica Brugherio – Invent San Donà di Piave (Pozzi-Stancati)

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro 39, GoldenPlast Civitanova 34, Tipiesse Cisano Bergamasco 34, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 30, HRK Motta di Livenza 27, UniTrento 26, Gibam Fano 25, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 25, Invent San Donà di Piave 21, Gamma Chimica Brugherio 18, ViViBanca Torino 16, Mosca Bruno Bolzano 11.

7a giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

goEnergy Corigliano – Roma Volley Club (De Sensi–Nicolazzo)
Gestioni&Soluzioni Sabaudia – Maury’s Com Cavi Tuscania (Autuori-Salvati)
Videx Grottazzolina – Emra Foods Ottaviano (Zingaro-Mattei)
Aurispa Alessano – Golem Palmi (Morgillo-Pasciari)

Avimecc Modica – Menghi Macerata (Gaetano-Giorgianni)
Turno di riposo: BCC Leverano

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Videx Grottazzolina 45, Maury’s Com Cavi Tuscania 30, Roma Volley Club 28, Menghi Macerata 27, Emra Foods Ottaviano 26, Aurispa Alessano 21, Golem Palmi 21, goEnergy Corigliano-Rossano 19, Gestioni&Soluzioni Sabaudia 17, Avimecc Modica 14, BCC Leverano 7.

1 incontro in più: Maury’s Com Cavi Tuscania, Golem Palmi, goEnergy Corigliano-Rossano, Avimecc Modica, BCC Leverano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

All Star Game Nba, Melli e Resto del Mondo sconfitti 151-131 dal Team USA

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora deve ripartire, la prima possibilità è contro Milano