in

Russia: le nazionali sfidano le squadre di club in due tornei amichevoli

Di

Costretta ad annullare tutti gli allenamenti previsti per l’estate a causa delle restrizioni imposte dalle autorità locali per la pandemia di coronavirus, la Federazione russa non si arrende e conferma la partecipazione delle due nazionali ai tornei amichevoli di fine agosto. La squadra maschile di Tuomas Sammelvuo, infatti, sarà impegnata nella Coppa della Vittoria di Kazan, mentre quella femminile prenderà parte alla Coppa del Governatore di Kaliningrad.

Particolarmente prestigioso l’appuntamento maschile, in programma dal 24 al 26 agosto. Il torneo, che celebra il 75° anniversario della vittoria sovietica nella Seconda Guerra Mondiale, vedrà infatti la partecipazione di tre delle principali squadre di club russe: lo Zenit Kazan, il Kuzbass Kemerovo di Ivan Zaytsev e i campioni nazionali della Lokomotiv Novosibirsk. Le quattro formazioni si sfideranno in un piccolo girone all’italiana con due partite per giornata. Già definita la composizione della nazionale, che “ruberà” ben 6 giocatori allo Zenit – tra cui Butko e Mikhaylov – ma soltanto 2 alla Lokomotiv e uno, il palleggiatore Kobzar, al Kuzbass.

Interessante anche il torneo femminile, che si svolgerà con la stessa formula dal 27 al 29 agosto. La nazionale di Sergio Busato affronterà, anche in questo caso, tre club di punta del campionato: Lokomotiv Kaliningrad, Uralochka Ekaterinburg e Dinamo Kazan. Tra le convocate, un po’ a sorpresa, c’è anche Tatiana Kosheleva, un “pallino” dell’allenatore italiano: la schiacciatrice è ancora ufficialmente senza squadra per la stagione 2020-2021.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Aneta Zojzi e Laura Pasquino restano alle Green Warriors Sassuolo

Ultimate Tennis Showdown: la seconda edizione inizia già sabato e avrà anche il torneo femminile