in

Qualificazioni Tokyo 2020, la Bulgaria batte la Francia e confonde tutte le carte

Foto: CEV – Conny Kurth / www.kurth-media.de

Di

Con un altro colpo di scena forse anche più imprevedibile del successo della Francia all’esordio contro la Serbia, la Bulgaria – grazie soprattutto a 23 punti del solito Sokolov – ha battuto 3-2 la Francia al termine di una partita estenuante per entrambe le squadre. Ottimi i 12 punti del monzese Yosifov. Bene anche Patry che si conferma ad alti livelli per la Francia con 20 punti pur essendosi unito al gruppo all’ultimo istante: altri 17 punti per Ngapeth e 13 per Barthelemy.

Bulgaria due volte in vantaggio con grande autorevolezza e due volte raggiunta (25-23, 17-25, 25-22, 19-25, 15-8)  ma capace di giocare un tie-break quasi perfetto, intensissimo fin dall’inizio cui una Francia in grande debito atletico non ha saputo resistere. Di sicuro i Bleus pagano anche le tante problematiche di formazione legate ai recenti infortuni di Clevenot e di Tillie ma questo risultato, dopo la vittoria della Serbia per 3-0 sull’Olanda scompagina completamente le carte del gruppo.

In classifica la Francia resta prima con 4 punti ma come la Serbia che insegue a 3 ha già giocato due partite; dietro la Bulgaria a 2 e l’Olanda a 0. Tutto può ancora succedere.

Domani la Bulgaria giocherà con l’Olanda che deve vincere se non vuole essere eliminata: con una vittoria da tre punti la Bulgaria sarebbe praticamente in semifinale affrontando poi la Serbia nell’ultimo match. La Francia invece disputerà la sua ultima gara con l’Olanda mercoledì sera e solo con questa partita saremo probabilmente in grado di stabilire quali squadre e in quale ordine, accederanno alle semifinali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volti nuovi in casa Volley Terracina: arriva Martina Lanza

Qualificazioni Tokyo 2020: Secondo squillo della Germania, il Belgio è quasi fuori