in

Puglia e Basilicata scenario dell’Europeo U18 maschile dal 5 al 13 settembre

Di

La CEV (Confédération Européenne de Volleyball) ha reso pubblico nella mattinata di ieri l’esito dei sorteggi per i gironi della fase finale dell’Europeo U18M in programma dal 5 al 13 settembre tra Lecce e Marsicovetere (PZ).

Gli azzurrini di Vincenzo Fanizza, reduci dal collegiale della durata di circa un mese svolto in Salento, conosceranno da vicino a partire da domani, in un secondo collegiale, la località lucana di Marsicovetere che sarà sede del girone I che li ospiterà a partire dal 5 settembre. Le urne della CEV hanno infatti inserito insieme a Turchia, Belgio, Bulgaria, Slovacchia, Finlandia mentre nel girone II, in programma a Lecce si incontreranno i campioni in carica della Germania insieme a Repubblica Ceca, Russia, Francia, Germania, Bielorussia, Polonia.

Dalla con gironi all’italiana, che si giocherà le prime due di ogni girone avranno accesso alle che si giocheranno a La terza e la quarta classificata dei due gironi scenderanno in campo a Marsicovetere, sempre nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre, per aggiudicarsi le posizioni dal quinto all’ottavo posto utili per la qualificazione al prossimo mondiale e all’EYOF.

Questo il commento del tecnico azzurro Vincenzo Fanizza dopo il sorteggio: ““.

A riaprire le porte dei palasport, almeno per atleti e tecnici, saranno quindi la terra di Basilicata e la terra di Puglia per un ritorno in campo, atteso da tanti, per un traguardo importante come il titolo europeo: “ – ha dichiarato il presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri -, . “.

In questi giorni la nazionale di Vincenzo Fanizza, giunta a Marsicovetere, lavorerà in vista dell’Europeo con un gruppo formato da sedici atleti fino al 4 settembre. .

Questa la lista degli atleti convocati: Cosimo Balestra (Green Volley Francavilla); Mattia Boninfante (Volley Treviso); Federico Ciardo (Pallavolo Azzurra Alessano); Gabriele D’Ambrosio (Volley Parella); Ambrose Ionut (Lube Volley); Gabriele Laurenzano (Materdomini Castellana); Mattia Orioli (Robur Costa Ravenna); Alessandro Pisoni, Gianluca Rossi, Nicolò Volpe (Vero Volley Monza); Luca Porro, Marco Zoratti (Colombo Genova); Francesco Quagliozzi (Roma 7 volley); Federico Bonacchi, Matteo Staforini (Power Volley); Ranieri Truocchio (Modena Volley).

Calendario

I GIRONI (dal 5 al 10 settembre)
Pool I (Marsicovetere, Potenza): Italia, Turchia, Belgio, Bulgaria, Slovacchia, Finlandia.
Pool II (Lecce): Rep. Ceca, Russia, Francia, Germania, Bielorussia, Polonia.

Sabato 12 settembre: Semifinali 1/4 a Lecce, semifinali 5/8 a Marsicovetere (PZ)
Domenica 13 settembre: Finale 1/2 e 3/4 a Lecce, finale 4/5 e 7/8 a Marsicovetere (PZ)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Todi: LIVE i risultati del Primo Turno di Quali. Tanti azzurri al via

Barani. “Ho creato una squadra che rappresenta l’espressone dei migliori talenti di Roma, e non solo, e uno staff di grandi professionisti”