in

Porro e Sperotto in lizza per il ruolo di vice-Giannelli. Milano vuole Cortesia

Foto: problemidivolley.it

Di

Tempo di volley mercato, sia in entrata che in uscita, in via Trener.

Milano ha chiesto a Trentino Volley il prestito di Lorenzo Cortesia, che la società trentina voleva «riportare alla base» per farne il terzo centrale. Ma è molto probabile che Cortesia venga prestato a Milano, portando così a tre i «buchi» da colmare nella rosa trentina: secondo opposto, secondo palleggiatore e terzo centrale. Per tutte queste posizioni, come riporta oggi l’Arena, si punterà su ragazzi giovani, meglio se italiani, da lanciare.

Per il ruolo di vice-Giannelli, ad esempio, in lizza ci sono diversi giovani palleggiatori come il ligure Paolo Porro, classe 2001, cresciuto nel vivaio del Volley Treviso nonché regista della nazionale Under 19 lo scorso anno campione del mondo. Su di lui, pare, anche un paio di altre squadre di SuperLega dove potenzialmente potrebbe avere più spazio di giocare. Altro nome papabile quello di Lorenzo Sperotto, classe 1999, veneziano di Mirano e da anni a Roma fra Club Italia e Roma Volley fra A2 ed A3.

Non c’è fretta in casa Trentino Volley, dove è sempre in grande bilico la serie A3. Dopo la positiva esperienza di quest’anno una decisione sarà presa nelle prossime settimane, ma nell’ambito del taglio delle spese c’è la possibilità di optare per una meno impegnativa serie B. Nei prossimi giorni, anche con l’Università partner del progetto, i colloqui decisivi. Infine, da Piacenza, rimbalza anche la notizia di un possibile interessamento di Piacenza per Alessandro Guazzaloca, preparatore atletico modenese della formazione trentina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mazzanti: “Ci mancherà il contatto con le persone che seguono lo sport”

La Federazione Neozelandese lancia la “Premier League”: presenti Norrie e McLachlan