in

Per la Canottieri Ongina c’è una giovane coppia di palleggiatori: Kolev-Scrollavezza

Di

Dopo aver salutato Federico Boschi (approdato all’AMA San Martino), la Canottieri Ongina ufficializza la coppia di giovani palleggiatori per la prossima stagione in serie B maschile. A guidare la squadra piacentina in cabina di regia saranno due talenti già conosciuti: il classe 1998 Denis Kolev e il classe 1997 Luca Scrollavezza. Entrambi in giallonero l’anno scorso (Kolev come vice-Boschi e Scrollavezza ai box a causa di un lungo infortunio), rappresentano la quarta e quinta conferma in campo operata dal presidente Fausto Colombi, facendo seguito a quelle già annunciate del centrale Beppe De Biasi, dell’opposto Henry Miranda e del libero Mattia Cereda.

KOLEV – Classe 1998 e figlio d’arte (la madre è la campionessa bulgara Elena Koleva), Denis Kolev è arrivato in riva al Po la scorsa estate, provenendo da Vibo Valentia, dove ha militato in serie B e ha collezionato anche due panchine in Superlega senza tuttavia esordire.  Nato il 18 novembre 1998 a Sofia (Bulgaria) ma diventato cittadino italiano, vive a Piacenza, città dove si è avvicinato alla pallavolo all’età di 15 anni con la Copra (biennio) prima di giocare quattro anni nella Scuola di Pallavolo Anderlini a Modena. Curiosità: prima di palleggiare ha ricoperto il ruolo di schiacciatore.

afferma Denis Quindi aggiunge.

SCROLLAVEZZA – Nato il 3 novembre 1997 a Fiorenzuola d’Arda, Luca Scrollavezza è un giovane palleggiatore piacentino, alto 192 centimetri e cresciuto in primis nel settore giovanile del Copra. Con la selezione piacentina ha lasciato il segno con la conquista dell’edizione 2011 del Trofeo delle Province. Nell’estate 2014 è approdato all’Anderlini Modena, disputando due campionati di serie C e partecipando alle finali nazionali under 19. Nella pallavolo nazionale dei “grandi” ha maturato due esperienze cadette a Tuscia Viterbo (2016-2017) e Morciano (2017-2018), mentre l’annata pallavolistica 2018-2019 l’ha visto sbarcare in A2 con la formazione pugliese di Gioia del Colle.

spiega Luca Quindi aggiunge.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alen Sket rafforza il parco schiacciatori della neopromossa Afyon Yüntas

Piccole novità nelle norme di sicurezza dopo l’aggiornamento del DPCM dell’11 giugno