in

Olimpia ancora in Puglia: al Pala Grotte contro la BCC, lotta al secondo posto

Foto: Olimpia Bergamo

Di

Sono passate già 3 settimane dai quarti di Coppa Italia ma nel frattempo è successo di tutto: per la terza volta l’Olimpia scende a Castellana Grotte per giocarsi il secondo posto in campionato, questa volta, con un possibile aggancio o addirittura sorpasso in caso di vittoria da tre punti.

Ma non sarà per nulla semplice: la BCC ha ceduto in quarto di Coppa con un match in cui Olimpia aveva dato tutto a causa dell’infortunio accorso ad Alex Erati, si era stretta intorno a lui e cercato tutte le risorse possibili per portare a casa il risultato, e ne era uscita una prestazione incredibile.

La BCC New Mater sembrò non entrare mai in partita nonostante la prestazione buona di Morelli e di Vedovotto che avevano cercato di riaprire il match con una buona serie al servizio ma che per fortuna è stata interrotta dalla buona prestazione di Wagner, miglior realizzatore con 16 punti e in generale dalla buona la lettura del match da parte degli orobici che si sono rivelati superiori su tutti i fondamentali, con 6 muri punto, 6 ace, un 54% in attacco e una ricezione perfetta del 46%. L’Olimpia si è dimostrata più concreta e ha chiuso allora senza strascichi.

Da allora però la Bcc in campionato ha fatto bene vincendo l’ultimo scontro con Mondovì che aveva messo a segno una bella striscia vincente nel girone di ritorno. Sarà dunque un match pieno di incognite, che potrà regalare scambi combattuti e spettacolo all’interno del Pala Grotte, campo difficile e caldo.

Le parole del giovane Gritti, sempre coinvolto al servizio e per rotazioni di difesa sui centrali: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gas Sales Piacenza, stasera in campo a Monza contro il Vero Volley

Bruno e Fefè rendono onore a Modena: “Sono stati più aggressivi e più continui”