in

Nure Volley attende Mirandola per la prima dell’anno nuovo

Nure Volley

Di

Per la prima gara del 2020, il Nure volley, la squadra nata dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Pallavolo San Giorgio Piacentino, affronterà il Volley Stadium Mirandola, per l’undicesima giornata d’andata del campionato nazionale di serie B2 (girone C).

La formazione gialloblù, allenata da coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli, chiude il trittico delle classiche del passato, iniziata con l’Arbor Reggio Emilia e proseguita con la trasferta di Rubiera. Per la prima dell’anno nuovo, sabato 11 gennaio, ore 21, scenderà al palazzetto comunale di San Giorgio Piacentino sarà ospite l’ostica formazione modenese, quarta in classifica con 21 punti (otto vittorie e quattro sconfitte ).

Nure Volley è chiamata a riscattare la sconfitta patita a Rubiera e riprendere la corsa salvezza; per scaldare i motori in vista della gara, Eleonora Fava e compagne hanno sostenuto un allenamento congiunto contro River Volley (serie C), vinto per 4-0.

L’avversaria ed una curiosità
Neopromossa come il Nure Volley, Mirandola ha battagliato con la formazione piacentina per la promozione diretta in B2, decisiva è stata la sfida dell’ultima giornata vinta dalle modenese per 3-1. Mirandola è allenata da coach Luciano Molinari, tecnico di lungo corso che ha guidato per anni la squadra maschile di Carpi, ed è stato il primo allenatore delle giovanili allo Stadium di Vittoria Prandi, regista in forze alla Zanetti Bergamo (A1).

Dichiarazione
– ricorda – .

Nei giorni scorsi la dirigenza ha annunciato l’ingaggio della centrale scuola Anderlini Martina Faietti ed il rientro di Elena Forapani.

Precedenti
Nure e Mirandola in passato si sono sfidate due volte ed il bilancio è di un successo a testa. La prima gara si è giocata il 19 gennaio 2019 ha visto imporsi il Nure per 3-0 mentre la seconda il 4 maggio 2019, Mirandola si imposta per 3-1. Appuntamenti a sabato 11 gennaio, ore 21, al palazzetto di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica. Dirigeranno l’incontro Diego Atzori e Federica Raffa.

Nure Volley-Stadium Mirandola

Nure Volley: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Giovanna (L). All.: Capra-Piccoli.

Stadium Mirandola: Angeli, Natali, Sala, Perani, Morselli, Panza, Moretti, Prandini, Rossetto (L), Ruggiero, B. Calanca (L), Mazzola, M. Calanca, Forapani, Faietti. All.: Molinari.

Giornata
Marudo-Gossolengo; Gorgonzola-Campagnola Reggio Emilia; Real Volley-Crema; La Spezia-Cusano Milanino; Nure Volley-Mirandola; Arbor Reggio Emilia-Linea Saldatura; Gussago-Rubierese.

Classifica
Gossolengo 27; Cusano, Rubierese 23; Mirandola 21; Enercom Fimi Crema 19; Nure Volley 17; Campagnola 16; Arbor 15; La Spezia 12; Gorgonzola 11; Real Volley 10; Gussago 8; Marudo 5, Bedizzole 3.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lagonegro impegnato nell’anticipo della seconda giornata di ritorno contro la New Mater

C Maschile: per il Volley Prato il 2020 si apre contro la Rufina