in

Nel big derby di Maniago la GTN Udine va a caccia di punti per restare in vetta

Foto Roberto Comuzzo

Di

È partito il conto alla rovescia per il big derby, la partita di cartello della penultima giornata di andata del campionato di B1 femminile che metterà di fronte, domenica 19 gennaio alle 18, nel palazzetto dello sport di Maniago, le due squadre made in Fvg della categoria: GTN Volleybas e Volley Maniago Pordenone.

A rendere ancora più interessante l’incontro è la classifica che vede le udinesi al primo posto in coabitazione con il Volano Trento, e le pordenonesi quarte a meno tre.

I punti in palio sono di quelli che scottano anche in previsione della vittoria del titolo d’inverno che mette in palio la partecipazione alla final four della Coppa Italia di B1.

A presentare il derby è l’attaccante udinese Stefania Nardone, che di gare come questa ne ha viste tante. “D dice

La GTN di Fumagalli e Savonitto è una formazione nuova della categoria e si tratta dunque del primo derby a questi livelli; non per Stefania, che da ex Pav Udine (società con il cui nome il Volley Maniago Pordenone si è iscritto al campionato) ne ha giocato più di uno: “

Da Udine intanto è partito il tam tam per chiamare a raccolta tifosi e simpatizzanti affinchè facciano sentire il proprio sostegno alle ragazze nel corso del match.

Per chi invece non potrà esserci, la partita verrà trasmessa in streaming sulla pagina facebook del Volley Maniago Pordenone.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Honda, un viaggio nella storia della CB al Wheels&Waves

Santa Croce e Mondovì sanzionate per tafferugli tra le due tifoserie