in

Millenium Brescia, la nuova leonessa è Lea Cvetnić

Di

Questo pomeriggio sulle piattaforme Facebook e Youtube del Club si è tenuta la quarta presentazione del roster 2020/2021 della Banca Valsabbina dove è stata presentata la nuova Leonessa Lea Cvetnić. Sono intervenuti nella web conference, curata da Luca Piantelli, l’opposto Anna Nicoletti, fresca di ritorno a Brescia dopo la stagione a Filottrano, e Vincenzo Chianese dell’azienda Isocontrolli. Da diverse stagioni sponsor, Isocontrolli, nonostante l’incertezza economica causata dalla pandemia del covid-19, è stata tra i primi a riconfermare il proprio sostegno alle Leonesse per la prossima annata, la terza consecutiva in serie A1.

– spiega in primis Anna Nicoletti – .

– afferma Chianese –

Quarto campionato in Italia, primo in A1 per Lea Cvetnić. . Giovane di ampia prospettiva, Lea è convinta dei propri mezzi. . Riguardo alla prossima stagione si è detta convinta della forza del gruppo con l’entusiasmo di molte atlete giovani.

Nata a Zagabria, capitale della Croazia, il 2 febbraio 1999, alta 186 centimetri, la nuova Leonessa del roster affidato alle cure di coach Enrico Mazzola, nelle ultime tre stagioni ha giocato in serie A2 a Caserta (dove è stata avversaria della Millenium), Roma e Sassuolo, ultima squadra prima dell’arrivo a Brescia.

Sin da giovanissima si è distinta subito nel panorama nazionale della pallavolo croata tra le file del HAOK Mladost Zagabria, nel 2016 Marina Kaštela con cui vince Campionato, Supercoppa e Coppa Nazionale. Considerata una delle giocatrici più talentuose della Croazia, nel 2017 ha partecipato al World Grand Prix con la nazionale.

Nelle tre stagioni italiane la nuova schiacciatrice bresciana ha realizzato 983 punti in 76 gare a referto e 260 set giocati. Lea Cvetnić è la prima giocatrice della Croazia a vestire la maglia della Millenium Brescia.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Conad Alsenese, Giulia Malvicini completa la cabina di regia

Virtus Volley Fano, il nuovo innesto in cabina di regia è Andrea Ferro