in

Matteo Piano: “L’Olimpiade nella sua sacralità può essere posticipata, il diritto alla salute e alla vita no”

Foto: Matteo Piano Facebook

Di

Prima la sospensione del campionato a livello nazionale, seguita dalla scelta di molti altri sport, oltre che nazioni, di fermarsi per mettere al primo posto la salute.

Ieri la notizia, per molti versi quasi necessaria ed aspettata da molti, del rinvio ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 al 2021. Perché oggi, a salire sul gradino più alto del podio, è la tutela della salute di tutti con l’obiettivo comune di sconfiggere il coronavirus.

A parlare della situazione – ed in particolare della notizia del rinvio delle Olimpiadi – è Matteo Piano. Il capitano dell’Allianz Powervolley affronta il tema Tokyo2020 con un pensiero affidato al proprio profilo instagram: “

L’olimpiade è l’evento che più dì qualsiasi altro riunisce il mondo intero, è la manifestazione simbolo di tutti i…

Pubblicato da Matteo Piano su Martedì 24 marzo 2020

Parole chiare che esprimono un pensiero profondo di uno sportivo che, prima di essere tale, è soprattutto uomo. « – racconta sul sito metropolitanmagazine.it –, .

Il momento attuale offre la possibilità di riflettere e ricordare: Matteo torna così all’inizio della stagione, così decisamente lontano dopo le ultime notizie, che non lo ha visto protagonista in campo a causa dell’infortunio: «

Una squadra che spera di potersi rivedere presto e tornare ad una quotidianità ed ordinarietà che avranno, ma anche una squadra che in questa stagione ha affrontato numerose sfide: «.

Ora però l’obiettivo è comune per tutti, una partita da giocare tutti insieme: tornare ad abbracciarsi vuol dire aver stoppato il COVID19.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polonia: le società mirano al taglio del 20% degli stipendi. Non mancano le proteste

LiveTennis Cup Virtual: Parte il gioco. Ecco i tornei in programma ed il primo Main Draw Pubblicato (scadenza prono oggi alle ore 14)