in

Massimo Righi: “Superlega a 12 squadre. A fine luglio il calendario”

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Torna a parlare il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, ai microfoni del dopo la rinuncia di Sora che non parteciperà alla prossima Superlega, proprio come dichiarato dalla società attraverso un comunicato stampa.

Cambia dunque la formula della massima serie maschile con una sola retrocessione anziché due e, altra novità, niente tre giorni di Volley Mercato, classico appuntamento di metà luglio riservato alle formazioni di Superlega, A2 e A2 Maschile.

Presidente Righi, con la rinuncia di Sora alla Superlega come sarà la nuova formula? «La Superlega sarà a 12 squadre, con una sola retrocessione anziché le due ipotizzate».

Negli ultimi anni la Lega ci ha abituati alla tre giorni di volley mercato con la stesura dei calendari di serie A. Sarà cosi anche quest’anno? «Assolutamente no. Non è previsto che venga fatto con le modalità degli anni scorsi e siccome la stagione partirà in anticipo rispetto al passato, in questo momento non è prevista alcuna giornata di volley mercato».

Come e quando vertano formulati di calendari? «Contiamo di poter emanare i calendari negli ultimi dieci giorni di luglio».

Ci conferma che la location della Supercoppa Italiana sarà l’Arena di Verona? «Stiamo lavorando in tal senso, speriamo di poterla proporre come kick off di apertura della stagione».

Come si dovranno muovere ufficialmente le società? «L’ultimo termine per l’iscrizione al campionato è il 15 luglio. Il volley mercato si chiuderà tra il 23 ed il 25 luglio, poi inizierà la stagione». 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Millenium Brescia: al centro c’è il ritorno in bianconero di Tiziana Veglia

Washington ed Herbots vicine a Novara. Suor Giovanna: “I nomi sono quelli”