in

Libertas Cantù, Pietro Muneratti è il nuovo preparatore atletico

Di

Laurea Magistrale in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Milano, patentino da allenatore (“”), approfondimenti su vari argomenti, e tanta voglia di fare bene. Lui è Pietro Muneratti, il nuovo preparatore atletico del Pool Libertas Cantù.

Il suo mentore è Daniel Leucona, l’attuale preparatore della Saugella, il team femminile di A1 del Vero Volley, e assistente del compianto Miguel Angel Falasca. I ‘trucchi del mestiere’, però, li ha imparati dallo storico preparatore atletico del Vero Volley Monza Silvio Colnago, che affianca da cinque anni. E li mette tutti in pratica nel settore giovanile della società monzese, prima dedicandosi solo al maschile con tanto di scudetto Under 16, poi aggiungendo anche la sezione femminile. Nella scorsa stagione ha aggiunto al curriculum anche la collaborazione con la Pallavolo Concorezzo dell’ex canturino Matteo Daolio, che al momento dell’interruzione dei campionati era al secondo posto del suo girone di Serie B.

“ – dice il presidente Ambrogio Molteni – ”.

“ – dice il preparatore –”.

“ – continua –”.

Il Presidente Ambrogio Molteni, tutti i dirigenti, e lo staff tecnico e medico ringraziano Fabio “Bietto” Taiana per l’eccellente lavoro svolto in questi otto anni di collaborazione, e gli augurano un futuro ricco di soddisfazioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La regia sarà ancora affidata a Luca Filippi

Samuele Meneghel, da tifoso a protagonista con la maglia di Prata