in

L’Exacer Montale cade nell’allenamento congiunto con Montecchio. Il saluto a capitan Aguero a inizio gara

Foto Ufficio stampa Exacer Montale

Di

Termina con una sconfitta l’ultimo allenamento congiunto per l’Exacer Montale prima dell’inizio della Poule “Salvezza”. Dopo il test match di una settimana fa a Castelnuovo Rangone, le nerofuxia si sono nuovamente trovate di fronte le ragazze del Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, ma in questo caso al “Pala Collodi” di Montecchio Maggiore (VI). Come di consueto, sono stati tanti gli esperimenti da una parte e dall’altra. Allenamento congiunto che si è chiuso con la vittoria al tie-break per le vicentine. La miglior marcatrice è stata Carletti (20 punti), un punto in meno per Giovannini. A inizio partita, società, giocatrici, staff e genitori hanno voluto salutare il Capitano Taismary Aguero con una piccola coreografia.

Beltrami parte con Scacchetti e Carletti sulla diagonale principale, Battista e Trevisan in banda, Bovo e Bartolini al centro e Zardo libero. Tamburello risponde con Pincerato e Luketić sulla diagonale principale, Brina e Giovannini in banda, Gentili e Fronza al centro e Bici libero. Il primo parziale si chiude 25-23 per l’Exacer con Luketić miglior marcatrice (8 punti). Stessi sestetti nel secondo set (vinto ai vantaggi 26-24 dalle padrone di casa), anche se per Montecchio, a parziale in corso, entra in campo Oggioni, mentre tra le ospiti c’è spazio per Blasi e per la neo arrivata Rubini. Ancora una buona prestazione per Luketić, che anche in questo caso è la miglior marcatrice (7 punti). Nel terzo set Tamburello rivoluziona il sestetto mandando praticamente in campo tutte quelle che non avevano giocato fino a quel momento, in un parziale vinto 25-22 da Montecchio. Nel quarto set Montale sistema nuovamente la formazione e schiera Rubini come opposto. Set a senso unico (25-12) per le emiliane, con otto punti di Giovannini, mentre Montecchio aveva messo in campo alcune seconde linee. Il tie-break è favorevole alle vicentine (15-13), anche se i maggiori punti del set li firma Rubini (4 realizzazioni).

Quello di oggi è stato, come detto, l’ultimo test per le ragazze di coach Tamburello, che potranno usufruire di un week-end libero prima di riprendere la settimana tipo in vista del primo impegno della Poule “Salvezza”. Il 9 febbraio prossimo, infatti, è in programma la sfida contro l’Acqua & Sapone Roma Volley Club, presso l’Honey Sport City di Roma. Una settimana più tardi, invece, Montale e Montecchio si ritroveranno di fronte per il secondo turno della Poule “Salvezza”, e si giocherà in Emilia.

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO-EXACER MONTALE 3-2 (23-25; 26-24; 25-22; 12-25; 15-13)

[Durata set: 25’, 26’, 28’, 21’, 15’; tot. 1h55’]

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Scacchetti 3, Carletti 20, Battista 9, Trevisan 6, Bovo 4, Bartolini 13, Zardo (L), Oggioni 0, Frison 6, Tosi 7, Rosso 1, Barbiero 2. All. Antonio Carratù.

EXACER MONTALE: Pincerato 0, Luketić 15, Brina 11, Giovannini 19, Gentili 16, Fronza 5, Bici (L1), Blasi 5, Tosi 5, Sandoni 1, Migliorini 0, Rubini 7, Bellini 5, Buffagni (L2). All. Ivan Tamburello.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Grecia: Carmelo Pittera e Pasqualino Giangrossi si incontrano a Markopoulo

Notizie dal Mondo: Federer con Gates a Città del Capo. La scelta vegana di Nick Kyrgios. La Halep ammira Federer. Si ritira la Makarova e altre notizie