in

La Zanetti Bergamo conquista Aprica: nuova partnership con il centro turistico della Valtellina

Foto Volley Bergamo

Di

Il Volley Bergamo guarda al futuro e stringe una nuova partnership con l’Aprica, nota località turistica in provincia di Sondrio che ha deciso di puntare forte su pallavolo e pallacanestro. È stato presentato ufficialmente stamattina il progetto turistico – sportivo della cittadina valtellinese che, con il supporto anche della vicina amministrazione di Corteno Golgi (Bs), ha deciso di investire su volley e basket per incrementare i numeri estivi delle presenze turistiche ma anche per veicolare in tutta Italia l’immagina di Aprica e del territorio.

Località ad alta vocazione sportiva, l’Aprica è conosciuta soprattutto da sciatori e ciclisti. Ora l’amministrazione comunale ha sposato il progetto turistico – sportivo proposto dalla NextComSolution di Andrea Ballan, il manager sportivo che è stato artefice dell’approdo in Valtellina del grande volley femminile. Aprica ha investito in questo progetto rifacendo il parquet del palazzetto dello sport, ora in grado di ospitare allenamenti e partite di livello assoluto sia di pallavolo sia di pallacanestro. Punto centrale del progetto è quello relativo all’organizzazione di camp estivi di volley e di basket. Aprica, grazie alle strutture sportive presenti e a quelle ricettive, è in grado ora di offrire alle società, sia a quelle provinciali sia a quelle provenienti da fuori, la possibilità di organizzare camp estivi con una serie di attività collaterali.

Nella giornata odierna è stato siglato un accordo importante tra l’Aprica e la Zanetti Bergamo, la storica società che partecipa al campionato di serie A1 di pallavolo e che è una delle più blasonate del volley italiano ed europeo avendo vinto 8 Scudetti, 7 Champions League, 1 Cev Cup, 6 Coppa Italia e 6 Supercoppa Italiana. L’accordo prevede che la Zanetti Bergamo, presente ieri con il direttore generale Giovanni Panzetti e il team Manager Andrea Veneziani, l’anno prossimo effettuerà parte del ritiro precampionato proprio ad Aprica disputando anche un’amichevole. Inoltre il team bergamasco organizzerà ad Aprica i suoi camp estivi.

“ – ha detto ieri il Sindaco di Aprica Dario Corvi –. ”.

“ – dice il Sindaco di Corteno Golgi Ilario Sabbadini – ”.

“ – dice Ettore Castoldi presidente provinciale del CONI di Sondrio -. ”.

“ – dice Bruno Savaris, presidente provinciale FIPAV -. ”.

“ – dice Andrea Veneziani, team manager della Zanetti Bergamo -. ”.

“ – dice Giovanni Panzetti, Direttore Generale della Zanetti Bergamo –. ”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: un buon Maniago Pordenone si arrende al Giorgione con qualche rimpianto

Valentina Tirozzi diventa mamma: è nato il piccolo Lorenzo!