in

La Volalto 2.0 attinge dal mercato estero: arriva Sabina Altynbekova

Di

La VolAlto 2.0 Caserta si aggiudica l’ingaggio internazionale Sabina Altynbekova. La schiacciatrice, classe 1996, in arrivo dagli Emirati Arabi, vestirà la maglia della squadra campana per le prossime due stagioni.

Grazie alla trattativa curata personalmente e direttamente dal dg del club, Rosalia Santoro, la VolAlto 2.0 ha davvero fatto il boom ed è riuscita a portare Sabina fino a Caserta. Quest’anno e il prossimo, oltre a vestire la maglia n. 20 sul taraflex , sarà anche il volto e l’immagine della Volalto 2.0 e di Caserta nel mondo, grazie anche ai numerosi follower che la Altynbekova vanta sui social network.

Sabina Altynbekova è nata in una delle città del Kazakistan occidentale, Aktobe, il 5 novembre 1996 ed all’età di 14 anni ha deciso di dedicarsi alla pallavolo nel ruolo di schiacciatrice. La sua prima squadra è stato il club “Kazchrome”. La decisione di Sabina di fare professionalmente la pallavolo non è casuale, infatti anche i genitori erano sportivi, sebbene proprio loro all’inizio erano contrari a questa scelta. Nella stagione 2013-2014, nella squadra Almatinochka-Almaty ha vinto l’argento della Higher League, all’età di soli 16 anni e nel campionato del mondo U19, è stata nominata la stella del torneo. Sempre all’Almaty, Sabina ha giocato in prima squadra dal 2017 al 2019, per passare poi, la scorsa stagione, a Al Wasl, negli Emirati Arabi.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Virtus Volley Fano, Andrea Cesarini difenderà ancora la seconda linea

Pool Libertas, Matteo Picchio difenderà la seconda linea canturina insieme a Butti