in

La Seap Dalli Cardillo Aragona vince facile contro la Zero5 Castellana Grotte

Foto Ufficio Stampa Seap Dalli Cardillo Aragona

Di

La Seap Dalli Cardillo Aragona vince con il più netto dei risultati (3-0) contro la Zero5 Castellana Grotte e sale in classifica a quota 27 punti, . Il sestetto allenato da Luca Secchi si è imposto con questi parziali: 25-19, 25-23, 25-13. Migliore realizzatrice in casa Aragona, Ambra Composto con 11 punti. C’è stata partita solamente nei primi due set, mentre il terzo è stato interamente dominato da Manzano e compagne.

Coach Luca Secchi, privo per infortunio del capitano Melissa Donà, ha schierato Trabucchi in palleggio, Aricò opposto, Composto e Manzano al centro, Falcucci e Moneta schiacciatrici, nel ruolo di libero Vittorio. Nel corso del match hanno trovato spazio Baruffi e Parisi. Mister Ciliberti ha risposto con Loddo opposta a Miotti, Salamida e Tanese centrali, Matrullo e Civardi schiacciatrici, Minervini libero. Sono state utilizzate anche Recchia, Pinto e Russo.

nel segno delle padrone di casa che rifilano 3 punti di fila alle pugliesi. Poi alcuni errori gratuiti delle biancazzurre rimettono in perfetto equilibrio il parziale. Si gioca punto a punto ma con la Seap Dalli Cardillo Aragona che sembra avere una marcia in più grazie ad una superlativa Ambra Composto (10-7). Il muro delle padrone di casa annulla parecchi contrattacchi punto delle ospiti (18-15). Il finale è di chiara marca aragonese con Aricò e Composto in grande spolvero (21-17). Serena Moneta mette a terra il pallone del 23-19, poi altri due punti di fila e la Seap Dalli Cardillo Aragona si porta sull’uno a zero nel conto dei set.

Il ha lo stesso inizio del primo, con il sestetto aragonese avanti di alcuni punti e la Zero5 Castellana Grotte costretta alla rimonta. Anche questo parziale, nella fase iniziale, è molto equilibrato (6-6). La Seap Dalli Cardillo Aragona perde brillantezza e regala parecchi punti al sestetto di Ciliberti che passa anche a condurre di tre lunghezze (12-15). Poi risale in cattedra Ramona Aricò che riporta sotto l’Aragona (13-15). Manzano si esalta, conquista 4 punti di fila e la Seap Dalli Cardillo ribalta il parziale (18-14). La formazione del patron Nino Di Giacomo riesce a dare continuità al gioco d’attacco e si guadagna ben 4 set point. Le pugliesi riescono però ad annullarne tre ma sul più bello crollano sotto il colpo di Elisa Manzano che dal centro non sbaglia e chiude 25-23.

La Zero5 Castellana Grotte termina qui la partita perché nel non riesce ad ostacolare la voglia di vittoria delle padrone di casa. I parziali sono nettamente a favore della Seap Dalli Cardillo Aragona: 10-5, 16-8 e 21-11. La vice capolista non stacca più la spina e vince in scioltezza con ben 12 punti di scarto. Sabato prossimo la squadra di Luca Secchi sarà di scena a Modica per l’ultima giornata del girone di andata.

Il tabellino del match:

Seap Dalli Cardillo Aragona: Trabucchi 2, Aricò 8, Manzano 8, Composto 11, Donà n.e., Moneta 9, Vittorio 0 (L1), Falcucci 8, Facendola n.e., Parisi 0, Baruffi 1. All.: Luca Secchi

Zero5 Castellana Grotte: Matrullo 6, Loddo 11, Di Carlo n.e., Miotti 2, Recchia 0, Pinto 1, Salamida 4, Tanese 0, Civardi 6, Minervini 0 (L), Russo 5 All.: Massimiliano Ciliberti

ARBITRI: 1° Gianmarco Lentini di Catania – 2° Denise Galletti di Catania


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, LeBron e i Lakers meglio di Harden-Westbrook. Pelicans ko contro i Clippers

Nba, Houston cade contro i Lakers di LeBron James. Ok Milwaukee e Clippers