in

La Pallavolo Azzurra Alessano e la Fulgor Tricase si alleano per giocare in A3 maschile

Di

Dopo tante anticipazioni adesso è ufficiale: Pallavolo Azzurra Alessano e Fulgor Tricase hanno raggiunto un accordo di collaborazione per il prossimo campionato di A3 Credem Banca.

Il progetto era in cantiere da diverso tempo, i dirigenti delle due squadre, nello spirito di collaborazione che si è avuto in questi cinque anni tra condivisione del palasport e tante altre cose, volevano creare qualcosa che potesse dare lustro al territorio e cercare di diventare il polo attrattivo del volley salentino. La pandemia ha frenato questa possibilità, ma ad emergenza sanitaria finita le due dirigenze hanno accelerato fino a raggiungere un accordo. Ben contenti di questo accordo si sono dimostrati i Main sponsor Aurispa e Libellula che hanno già comunicato la volontà di accompagnare e sostenere l’ambizioso progetto.

Nella giornata di ieri è stato eletto il nuovo CDA che guiderà il sodalizio e che sarà composto dal Presidente Massimo Venneri, dal Vice Presidente Eliseo Aprile e dai consiglieri Paolo Casarano, Fabrizio Simone Vanotti ed Antonio Scarascia.

Il primo atto del nuovo CDA è stato quello di confermare nel ruolo di DS Mirko Corsano a cui è stato dato mandato di scegliere la guida tecnica ed allestire il roster che dovrà affrontare la nuova stagione.

Le parole di Massimo Venneri dopo l’accordo: La collaborazione è nata dopo più di un anno di ammiccamenti. Abbiamo approfittato dello stop del campionato per approfondire il discorso ed arrivare ad una collaborazione per affrontare al meglio il campionato di A3. Ilprincipale obiettivo è quello di far bene in campionato, far divertire le persone e diventare un punto di riferimento per il volley salentino, di cui avremo onere ed onore di essere l’unica rappresentante.

Francesco Cassiano: La conclusione dell’accordo è arrivato senza tanti problemi. Per quanto riguarda il nome del nuovo sodalizio, visto che rappresenteremo l’intera Provincia di Lecce, abbiamo deciso di chiamarla Aurispa Libellula Lecce. Personalmente ho preferito rimanere fuori dal CDA in quanto continuerò a seguire le sorti della Fulgor.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Alberto Saibene resta nel branco dei Leoni: conferma con il Motta

Leo Shoes Casarano ha scelto il suo palleggiatore: è Pietro Latorre