in

La New Mater Volley ritrova l’opposto Roberto Cazzaniga

Di

La New Mater Volley Castellana Grotte abbraccia nuovamente Roberto Cazzaniga. L’opposto lombardo classe 1979 resta nella Città delle Grotte e, dopo i due anni vissuti alla Materdominivolley.it, torna a vestire il gialloblù del club del presidente Nino Carpinelli, impegnato anche per la prossima stagione nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Ad annunciare il suo “ritorno” il direttore sportivo Bruno De Mori: quella che inizierà a settembre prossimo sarà, infatti, la sesta stagione di Cazzaniga alla New Mater (una promozione dalla serie A2 alla serie A1 e una Coppa Italia A2 nel 2011/2012, tre promozioni di fila dalla serie B2 alla Superlega dal 2014 al 2018).

Tre volte miglior realizzatore della serie A2 (2006, 2009 e 2014), 6798 punti in 544 partite tra A1 (sei campionati con New Mater, Montichiari, Parma e Milano) e A2 (12 tornei con Castellana, Segrate e Crema), il titolo di miglior realizzatore della serie A2 dal 2000 ad oggi con una media di 17,5 punti a partita. Media peraltro confermata anche nell’ultima stagione, chiusa al settimo posto nella classifica dedicata con 326 punti in 19 partite. Numeri impressionati, grande esperienza e fortissime motivazioni per la terza esperienza di Cazzaniga con la New Mater Castellana.

– ha commentato Cazzaniga – – ha continuato l’esperto opposto, 41 anni a fine ottobre – – ha concluso Cazzaniga –.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Austria: la nazionale femminile riparte da Steinbrunn

Menghi Macerata, ora è ufficiale: arriva l’olandese Snippe