in

La Lube Volley in cerca del poker di vittorie: domenica arriva la Calzedonia Verona

Di

Quarta gara consecutiva all’Eurosuole Forum per la Cucine Lube Civitanova che domenica (ore 18, diretta Eleven Sports) va a caccia del poker di vittorie di fila casalinghe nella quinta giornata di ritorno di SuperLega contro la Calzedonia Verona: dopo aver staccato il pass per la Final Four di Coppa Italia contro Monza e i 6 punti guadagnati in Champions League nelle gare con Trento e i cechi del Ceske Budejovice, i campioni del Mondo aprono il mese di febbraio affrontando un altro match di fronte ai suoi tifosi. La squadra di Rado Stoytchev è reduce da una giornata di riposo “forzata” a causa del posticipo della partita con l’Itas Trentino, impegnata nella massima competizione europea proprio contro la Cucine Lube. Si prospetta una gara importante in chiave classifica per entrambe le formazioni: per i biancorossi l’obiettivo è consolidare il primato, difendendolo dall’assalto di Perugia, mentre i veronesi tenteranno di conquistare punti per entrare a fine Regular Season nelle posizioni playoff.

Alla scoperta dell’avversario Calzedonia Verona

La formazione veronese guidata dal bulgaro Radostin Stoytchev si affida alla regia di Luca Spirito in diagonale con il bomber francese Stephen Boyer, al centro la probabile coppia formata dall’argentino Solè e dall’ex di turno Cester, in banda il bulgaro Asparuhov e lo statunitense Muagututia (arrivato a stagione iniziata dopo l’infortunio dello statunitense Jaeschke). Il libero è Federico Bonami.

Parla Jiri Kovar (schiacciatore Cucine Lube Civitanova)

Parla Radostin Stoytchev (allenatore Calzedonia Verona)

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona

La quinta giornata di ritorno sarà diretta da Marco Braico di Torino e Rossella Piana di Modena.

Match numero 37 con Verona, biancorossi in netto vantaggio

Domenica si giocherà la sfida numero 37 della storia delle due formazioni: il bilancio è finora nettamente a favore dei biancorossi: 32 successi Cucine Lube, 4 Verona. Nel match di andata giocato a Verona a novembre secca vittoria in tre set per gli uomini di Fefè De Giorgi.

Tre gli ex di turno

Enrico Cester a Civitanova dal 2015 al 2019, Simone Anzani a Verona dal 2013 al 2017, Jiri Kovar a Verona nel 2009-2010.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Robertlandy Simon – 1 battuta vincente alle 100 (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Emanuele Birarelli – 2 battute vincenti alle 200 (Calzedonia Verona); Sebastian Solé – 27 punti ai 1600 (Calzedonia Verona); Osmany Juantorena – 3 battute vincenti alle 500 (Cucine Lube Civitanova); Simone Anzani – 4 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Jiri Kovar – 5 punti ai 1700 (Cucine Lube Civitanova).

)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Superlega accelera: tre turni in pochi giorni, rush decisivo per salvezza e play off

Gibam Fano, a Bolzano l’occasione per dimenticare la sconfitta interna contro Porto Viro