in

La Conad Olimpia Teodora Ravenna rientra in campo a Pinerolo

Foto: Alfredo Del Monte

Di

Dopo la pausa forzata della scorsa settimana, si torna in campo per la Pool Promozione di Serie A2 e la Conad Olimpia Teodora Ravenna è impegnata in un’altra difficile trasferta. Le ragazze ravennati, quarte in classifica in attesa dei recuperi, saranno di scena a Pinerolo in un vero scontro diretto, che potrebbe influire notevolmente sul piazzamento nella griglia playoff a fine stagione. Fischio d’inizio alle ore 17 di domani, domenica 8 marzo, naturalmente a porte chiuse, come impone il decreto governativo per contenere l’emergenza Coronavirus. Arbitri del match saranno Simone Fontini e Angelo Santoro.

La Pallavolo Pinerolo, comune in provincia di Torino, fa parte del gruppo Union Volley, una delle più importanti realtà pallavolistiche del Nord Italia, con forte impegno nel settore giovanile. Nella scorsa stagione l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ha ottenuto il mantenimento della categoria al termine del Pool Salvezza, senza incrociare la propria strada a quella dell’Olimpia Teodora. Quest’anno l’Union Volley ha invece costruito un roster ambizioso, partendo dall’arrivo del nuovo coach Michele Marchiaro, ex Cus Torino, che ha sostituito Massimo Moglio.

La punta di diamante del mercato è stata l’opposto Valentina Zago, scesa in Serie A2 dopo tre stagioni consecutive in A1. Da Orvieto sono arrivate la banda Silvia Bussoli e la centrale Michela Ciarrocchi, da Soverato la giovane palleggiatrice Jennifer Boldini. Confermate invece le due schiacciatrici Elisabetta Tosini e Laura Grigolo, assieme alla coppia di liberi Silvia Fiori e Carola Nasi, alle centrali Serena Bertone e Nicoletta Casalis, e alla seconda palleggiatrice Veronica Allasia.

Coach Simone Bendandi introduce così il match: ““.

“ – continua Bendandi – ”.

La diretta streaming del match sarà visibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Union Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Roana CBF HR Macerata non dà scampo al Club Italia nell’anticipo della Pool Salvezza

Conad Reggio Emilia in trasferta a Brescia per sperare ancora