in

Itas Trentino, baby Michieletto protagonista a Milano: “Subito a mio agio grazie a compagni super”

(foto Trabalza)

Di

Il successo in tre set ottenuto giovedì sera al PalaLido di Milano nel quarto di finale di Del Monte Coppa Italia 2020 ha confermato l’ottimo avvio di nuovo anno per l’Itas Trentino, consentendo ai gialloblù di centrare uno dei principali obiettivi della stagione: la qualificazione alla della competizione.

Fra i tanti splendidi protagonisti dell’impresa, ce ne è uno che alla vigilia forse nemmeno lontanamente si aspettava di poterlo diventare. Promosso titolare per via delle defezioni contemporanee di Kovacevic e Russell (per entrambi un problema alla spalla con cui attaccano, le loro condizioni verranno valutate giorno per giorno anche nell’immediato futuro), il baby schiacciatore Alessandro Michieletto ha dimostrato coi fatti quanto di buono si dica da tempo sul suo conto, tenendo benissimo il campo nel terzo set, in cui Lorenzetti ha deciso di promuoverlo definitivamente titolare.

“ ha spietato il martello cresciuto nel Settore Giovanile di Trentino Volley, classe 2001 e figlio del Team Manager Riccardo – . ”.

Nel tabellino del suo match trovano infatti posto statistiche di tutto rispetto, come il con tre punti complessivamente realizzati, di cui uno in fase di break point.

“ – ha proseguito il numero 5 gialloblù, maglia che utilizza anche in Serie A3 quando gioca con l’UniTrento Volley – . ”.

L’Itas Trentino oggi ha potuto godere di un’intera giornata di riposo e si ritroverà già sabato mattina alla BLM Group Arena per partire alla volta di Civitanova Marche, dove si giocherà il recupero del primo turno della in casa della campione in carica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Ipag Montecchio conquista l’allenamento congiunto contro l’Exacer Montale in quattro set

VolAlto Caserta, termina consensualmente il contratto con la centrale Ilaria Garzaro