in

Imoco Volley: tornano le domeniche della prevenzione con gli “Amici del Cuore” al PalaVerde

Foto Ufficio Stampa Imoco Volley

Di

Le malattie cardiovascolari rappresentano tutt’oggi la principale causa di mortalità nei paesi industrializzati. Anche in Italia costituiscono la prima causa di decesso: ogni anno infatti sono circa 200 mila le persone che vengono colpite da infarto del miocardio. Le evidenze scientifiche su come evitare queste patologie sono ormai acclarate, così come son ben noti i fattori coinvolti nella genesi di tali malattie. È infatti la prevenzione, abbinata ad una buona informazione, il miglior passepartout per aprirci le porte ad una vita più sana e più lunga. Evitare di ammalarsi di infarto e di ictus è dunque possibile, ed è possibile anche ridurre le probabilità di nuovi eventi cardiovascolari nei casi in cui si sia già stati colpiti.

Gli AMICI DEL CUORE di Conegliano-Vittorio V. saranno presenti anche quest’anno nelle domeniche sottoelencate con uno staff di MEDICI E INFERMIERI AL PALAVERDE nel pre-partita delle gare di Imoco Volley PER OFFRIRE UN ELETTROCARDIOGRAMMA GRATUITO, DA QUESTA DOMENICA:

19/01 Imoco Volley – Filottrano
16/02 Imoco Volley – Novara
08/03 Imoco Volley – Brescia

si renderanno disponibili ad eseguire, del tutto gratuitamente, un elettrocardiogramma, la misurazione della PA e a fornire utili consigli di prevenzione cardiovascolare a chi, presente alla partita con regolare biglietto, volesse sottoporsi a questo fondamentale esame di prevenzione.

CHI FOSSE INTERESSATO PUO’ PRENOTARE L’ELETTROCARDIOGRAMMA CHE VERRA’ PRATICATO NELL’INFERMERIA DEL PALAVERDE PRIMA DELLA PARTITA, SCRIVENDO A


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Psicosi meningite, saltano due partite di pallavolo a Sarnico

Roma, martedì 14 gennaio stop alle auto diesel