in

GTN Volleybas, intervento al ginocchio riuscito per Gilda Lombardo

Foto: GTN Udine

Di

E’ risultato meno grave del previsto l’infortunio al ginocchio sinistro della capitana della GTN Volleybas Udine Gilda Lombardo, accusato nel secondo set dell’ultima gara di andata contro il Volta Mantovana.

Solo nel corso dell’intervento di asportazione parziale del menisco, la cui rottura era evidente già dai primi esami, il professor Araldo Causero, direttore della clinica ortopedica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, ha infatti potuto valutare il danno al legamento crociato, non chiaro dalla risonanza magnetica. L’esito è stato positivo per la giocatrice catanese: il legamento è risultato stirato e senza necessità di un intervento di ricostruzione.

Ora la capitana della GTN inizierà la riabilitazione, seguita da Giacomo Braida e dal suo staff (composto inizialmente da Federico Lanza e Matteo Toneatto), che spera di rimettere presto in piedi Lombardo. – dice il preparatore atletico della squadra –

Soddisfazione anche da parte della società udinese: – precisa la presidente Donatella Savonitto –

Nel frattempo la squadra si sta preparando alla prima partita del girone di ritorno, che sarà delicatissima perché le udinesi riceveranno la visita, sabato alle 18.30, del Volano Trento, che ha comandato la classifica per buon parte dell’andata e che ora si trova appaiata alla GTN con un identico ruolino di marcia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il bilancio del settore giovanile di Volley Offanengo

La Consar Ravenna cerca continuità: dopo Monza ecco Cisterna