in

Domenico Maiorana è il punto fermo dell’Olimpia SBV Galatina

Foto Olimpia SBV Galatina

Di

Lo schiacciatore Domenico Maiorana giocherà nell’Olimpia SBV Galatina anche per la prossima stagione in Serie A3. Ha trovato pieni consensi tecnici il ruolino di prestazioni che ha fornito il laterale calabrese nelle 16 gare del campionato scorso, e tanto è bastato perché coach Stomeo ne richiedesse la riconferma.

Titolare inamovibile in posto quattro con peculiari caratteristiche che esaltano il suo mani-fuori, predilige i rifornimenti spinti per mettere a segno colpi che esaltano la sua manualità conclusiva. L’accorta lettura della chiusura del muro avversario porta Maiorana a chiudere le azioni con attacchi veloci garantendo, al contempo, una difesa sia in prima che in seconda linea di notevole importanza nell’assetto tattico.

Ecco le sue dichiarazioni: ““.

La carriera di Domenico Maiorana è scandita inizialmente dalla permanenza per un biennio in serie B2 nella sua città natale, Praia a Mare, poi nella stagione 2008-2009, è a Vibo Valentia con un intermezzo nelle fila della RPA Perugia nel 2007-2008. Altre due stagioni, sempre in B2 con Catona e Lauria, raccogliendo in quest’ultimo club il premio come miglior giocatore della Coppa Italia di B2. L’anno successivo, nel 2012-2013, è con la Virtus Potenza in B1, quindi una grande annata ancora in B1 a Pulsano sotto i colori della Vibrotek che gli valgono la chiamata in serie A2 dell’Impavida Ortona.

Due stagioni in terra abruzzese ricche di soddisfazioni personali ed ecco il passaggio alla Geosat Lagonegro scandito da un rapporto triennale di fedeltà che lo porta a ricoprire nell’anno 2017-2018 anche il ruolo di libero. Poi veste i colori di Efficienza Energia a Galatina in serie B nell’incompiuto 2019-2020 per ripetersi, come ci auguriamo al meglio, nel prossimo campionato di serie A3 2020-2021, nelle file dell’Olimpia SBV Galatina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo maschile, l’americano Christenson nuovo capitano di Modena

Budani: “La squadra è il meglio che si poteva ottenere”