in

Domani, alla Marpel Arena, sarà sfida tra Roana CBF H.R. Macerata ed Exacer Montale

Foto Paganotti

Di

La Pool “Salvezza” del Campionato di Serie A2 femminile raggiunge in questo week-end la 3ª giornata.

I distacchi in classifica sono ancora colmabili, ma partita dopo partita inizieranno a delinearsi le varie posizioni.

Scherzi del calendario. Macerata e Montale si ritroveranno di fronte, esattamente un anno dopo, sul taraflex della “Marpel Arena”. Il 23 febbraio 2019, infatti, marchigiane ed emiliane si affrontarono in un match d’alta classifica che di fatti decise il girone “C” di Serie B1 della scorsa stagione.

Macerata vinse 3-1, ipotecando sostanzialmente la vittoria del girone con conseguente promozione in Serie A2, e condannò Montale alla disputa dei play-off che poi si rivelarono un grande successo. Quella di domenica sarà però una partita molto diversa, con Macerata in testa alla Poule “Salvezza”, a caccia dei play-off per l’A1, e Montale che invece si ritrova al terzultimo posto, in zona retrocessione. Posizioni diverse cosi com’è¨diverso il morale delle due squadre. La Roana CBF H.R. ha vinto le prime due partite della seconda fase senza perdere neanche un set, mentre l’Exacer è reduce da due sconfitte consecutive. Se da una parte coach Paniconi ha diversi motivi per essere felice, dall’altra coach Tamburello deve provare a far virare bruscamente le sue ragazze verso un risultato positivo.

Il roster emiliano è tutto a disposizione, chiaramente eccetto Tai Aguero, e in terra marchigiana bisognerà in qualche modo cercare di fare punti. L’Exacer partirà per Macerata nel pomeriggio di oggi, subito dopo pranzo, per poi svolgere la rifinitura domani mattina (ore 10:30) alla “Marpel Arena”. A presentare il match contro le marchigiane,  Elena Fronza, centrale che ha ereditato la fascia di capitano dopo l’infortunio di Aguero.

.”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prepartita Volley Davis – Promoball Sanitars Bienno, le dichiarazioni di Aurora Tomasi e Jonny Taramelli

Dopo la vittoria su Ottaviano, la Videx può ricaricare le batterie per il finale di stagione