in

Definito lo staff medico-sanitario della Prisma Taranto

Di

Professionalità e dedizione al servizio della Prisma Taranto. Il sodalizio ionico ha costituito, per il prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca, lo staff medico-sanitario con la supervisione del tecnico Vincenzo Di Pinto: un lavoro di sinergia che verrà svolto con l’allenatore-manager dei rossoblù e con tutta la squadra.

Il coordinatore dello staff medico del club sarà il dottor Giuseppe Tombolini, presidente nazionale di Antoi Ets, l’associazione nazionale tecnici ortopedici italiani che si occupa di ricerca scientifica delle tecniche ortopediche e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Bari; vincitore degli Orthopedic Awards 2018 in tema di ideazione e realizzazione di ortesi spinali, ed oggi alla guida delle Officine Ortopediche Tombolini.

Sarà prezioso il contributo del dottor Vincenzo Sansolini, medico specialista in Ortopedia: già nello staff medico-sociale ai tempi della Prisma Taranto, a distanza di diversi anni torna a ricoprire un ruolo fondamentale nello staff sanitario. Entra nell’equipe il dottor Mario Ortino, laureato in Diagnostica per immagini e Radioterapia, nonché specialista in Ecografia, attualmente coordinatore della Radiologia di GVM D’Amore Hospital Taranto e titolare dello studio radiologico San Tommaso.

Un ruolo importante sarà ricoperto anche dal dottor Francesco Settembrini, medico laureato in nutrizione nello sport presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Foggia. Anche lo stimato dottor Salvatore Fumarola farà parte dello staff della Prisma Taranto: dopo la laurea in Fisioterapia, conseguita presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila, si è diplomato nel ruolo di osteopata.

Saranno anche importanti i ruoli del dottor Aldo Portulano, storico fisioterapista, dottor Aldo Alfieri, dottor Fernando Bongiovanni e dottor Vito Borraccia, appartenenti allo stesso storico gruppo di lavoro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Halkbank Ankara annuncia anche Fernando Hernandez

Jeremy Chardy propone delle misure per abbreviare le partite di tennis