in

Cucine Lube Civitanova, questa sera a Trento torna il derby italiano per la quinta gara della Pool A di Champions

Foto Ufficio Stampa Cucine Lube Civitanova

Di

Torna, a distanza di poco più di due settimane, il derby italiano in Europa tra Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas. Questa sera, alla BLM Group Arena di Trento si gioca la quinta giornata del girone della CEV Champions League Volley 2020: gli uomini di De Giorgi, in vetta alla classifica con quattro vittorie e 12 punti su 12 conquistati finora, cercheranno il quinto sigillo nell’attuale edizione della massima competizione europea per assicurarsi così aritmeticamente il primo posto nella Pool A e, di conseguenza, con una gara di anticipo. Juantorena e compagni dovranno però fare i conti con la voglia di vittoria dei trentini (3 vittorie e 8 punti all’attivo) , che andranno a caccia di un successo fondamentale in chiave qualificazione alla fase successiva.

Alla scoperta dell’avversario Trentino Itas

Angelo Lorenzetti dovrebbe partire dalla regia di Simone Giannelli in diagonale con Luca Vettori. A schiacciare, a differenza dalla gara dello scorso gennaio, probabile impiego di Russell e Kovacevic (con uno degli ex di turno, Cebulj, in alternativa). Al centro la coppia formata dal serbo Lisinac e dall’altro ex Candellaro. Il libero è Jenia Grebennikov, terzo ex del match nei trentini.

L’altra sfida del girone

Nella quinta giornata della Pool A, il Ceske Budejovice affronterà in Repubblica Ceca i turchi del Fenerbahce: gara in programma oggi, giovedì alle ore 17.00.

Parla Robertlandy Simon (centrale Cucine Lube Civitanova)

“.

Parla Angelo Lorenzetti (allenatore Trentino Itas)

Gli arbitri di Trentino Itas – Cucine Lube Civitanova

La quinta giornata della fase a gironi sarà diretta da Juraj Mokry (Slovacchia) e Evgeny Makshanov (Russia).

Ottavo match in Champions League con i trentini

Ottava gara in Champions League tra Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas. Oltre al match di andata vinto 3-0 dai biancorossi, l’incrocio precedente è di due stagioni fa nei Playoffs 6 della massima competizione europea (doppia vittoria Cucine Lube e pass per la Final Four staccato). Gli altri precedenti: nella Final Four del 2009 e del 2016 (vittoria Trento 3-0 in Semifinale in entrambe le occasioni), nei Playoffs 6 del 2012 (una vittoria per parte, trentini qualificati). In totale, si tratta della gara numero 70 della storia tra Cucine Lube e Itas (38 vittorie biancorosse, 32 per Trento).

Come seguire Trentino Itas – Cucine Lube Civitanova

con la telecronaca di Andrea Zorzi e Samuele Papi.

con la radiocronaca di Gianluca Pascucci.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Champions League: lo Zenit Kazan è quasi out, Trento a un passo dalla qualificazione

Nba, 65 punti in due per James e Davis. Cade l'imbattibilità dei Raptors