in

Coppa del Belgio: trionfano Knack Roeselare e Hermes Rekkenshop Oostende

Foto CEV

Di

Si è disputata domenica 16 febbraio la finale congiunta maschile e femminile della Coppa del Belgio, una formula che ormai unisce molti paesi europei con grande successo di pubblico: oltre 11.000 spettatori hanno assistito all’atto conclusivo della competizione ad Anversa. Ad aggiudicarsi il trofeo sono stati in campo maschile lo Knack Roeselare e, tra le donne, l’Hermes Rekkenshop Oostende.

Si tratta della quinta coppa consecutiva, tredicesima in totale, per la squadra di Roeselare, che ha battuto il Lindemans Aalst per 3-1 rimontando lo svantaggio iniziale (21-25, 25-18, 25-18, 25-22 i parziali). Nell’organico della squadra delle Fiandre, ancora in corsa per la qualificazione ai quarti di Champions League, c’è anche il tecnico italiano Massimo Pistoia, assistente di Vanmedegael.

La finale femminile è stata la rivincita del derby disputato negli ottavi di finale di CEV Cup e vinto dall’Asterix Avo Beveren: questa volta è stato però l’Oostende ad aggiudicarsi il match, ancora una volta terminato sul punteggio di 3-2 (25-20, 21-25, 25-16, 14-25, 15-13). Per la formazione di Ostenda, che non vince il titolo nazionale dal lontano 1987, è la seconda affermazione di fila in Coppa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, Dino Guadalupi (Chromavis Abo): “Ripartiamo dall’ottimo tie break di Volta Mantovana”

Kymco, promozione “Zero che Vale”: gli scooter acquistabili a rate