in

Continua la striscia positiva del Volley Prato, che si impone anche sulla Sestese

Foto Volley Prato

Di Redazione

Prato demolisce anche Sesto. Grande prova di forza della squadra di Novelli che annichilisce la Sestese con due set perfetti e con una rimonta prepotente nel terzo parziale. Vittoria che apre al meglio il girone di ritorno e conferma la squadra di Novelli al vertice della classifica.

1° set: Prato in formazione tipo e quindi con i gemelli Alpini in regia e attacco, capitan Pini a completare il reparto bande, Bruni e Bandinelli al centro, Nincheri e Civinini nel ruolo di libero. Inizio di marca pratese (7-2). Subito tempo Marchi. Una scena che si ripeteva pochi minuti dopo. Parallela Catalano e muro di Alpini e Prato sul 12-3. Prato giocava in serenità, difendeva e costruiva con buona continuità. Sul 19-11 piccolo passaggio a vuoto e tempo Novelli sul 19-13. Da lì in poi solo Prato che saliva sul 23-14 prima di chiudere.

2° set: Sesto cambiava in regia con l’ingresso di Marchi ed al centro con Ciani. Prato, però, non si scomponeva e con il servizio di Bruni ed il muro attento dei suoi compagni scappava sul 6-0. Tempo Marchi. Prato alla ripresa che saliva sul 7-1. Sesto cambiava ancora con gli ingressi di Garbelli per Fanciullacci, preso di mira in ricezione, e poi di Marchelli per Benini. Padroni di casa che scappavano sul 12-6 e sul 15-9. Catalano in parallela per il 16 e Prato in gestione della gara. Sul 17-10 tempo Marchi. Gara che non esisteva neppure in questo secondo set con Prato che dominava e chiudeva a 13;

3° set: il terzo set iniziava con Prato che l’approcciava con minor cattiveria e Sesto che, rientrati Benini e Fanciullacci, provava a riaprire la sfida. Ospiti sul 3-6. Prato a rimanere in scia (5-6 e 7-8). La Sestese cercava nuovamente lo strappo sfruttando una minore attenzione pratese (10-13). Tempo Novelli. Sul 13-15 dentro Giona Corti. Ospiti ancora sul più tre (13-16). Prato riconquistava la parità sul 17-17 con due grandi difese di Marchi entrato per il servizio. Sesto allungava però di nuovo con il servizio di Marchi (17-20) e Novelli chiamava il suo secondo tempo. Alla ripresa era un’altra gara. Prato ricominciava a martellare e Catalano si prendeva la squadra sulle spalle con ace e attacchi vincenti. Sesto annichilita. Prato sul 21-20. Lo strappo finale lo dava il servizio di capitan Pini ed il finale era solo pratese.

VOLLEY PRATO – MAXITALIASERVICE JUMBOFFICE SESTESE 3-0

Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Corti Giona, Civinini, Mazzinghi F., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.

Maxitaliaservice – Jumboffice Sestese: Ammannati, Barni, Benini, Ciani, Cirocco, Fanciullacci, Garbelli, Malyutin, Marchelli, Marchi, Rinaldi, Sabatini. All. Marchi.

Arbitro: Sabatini e Fratoni

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie A2 maschile: Santa Croce si impone su Lagonegro in tre set, Siena difende le mura di casa da Ortona

Fed Cup 2020, Playoff: in campo ad aprile, ecco le possibili avversarie dell’Italia