in

Caos Champions League: 6 gare a Maribor, Imoco già in semifinale. Ma la UYBA gioca in Italia

Foto CEV

Di

Sarà Maribor, in Slovenia, la nuova capitale della pallavolo europea. Almeno per una settimana, quella in cui la Sportna Dvorana Ljudski Vrt ospiterà ben sei partite di Champions League maschile e femminile che coinvolgono le squadre italiane, tutte gare rinviate o cambiate di sede a causa dell’emergenza coronavirus. Unica eccezione all’ “embargo” deciso dalla CEV è quella della UYBA, che giocherà regolarmente in Italia la sua gara di CEV Cup contro Kazan.

Il  annunciato oggi dalla Confederazione europea inizierà venerdì 13sabato 14 marzo, quando si giocheranno le due partite del quarto di finale maschile tra Trentino ItasJastrzebski Wegiel. La settimana successiva, mercoledì 18 giovedì 19 marzo, toccherà ai due quarti di Champions femminile: Savino Del Bene Scandicci contro Eczacibasi VitrA IstanbulIgor Gorgonzola Novara contro Fenerbahce Opet Istanbul.

Cancellato, invece, il ritorno dei quarti di finale tra Imoco Volley ConeglianoAllianz MTV Stuttgart, che si sarebbe dovuto giocare al Palaverde: la squadra gialloblu, vittoriosa per 3-0 all’andata, passa direttamente in semifinale. Qualificazione a tavolino, come già annunciato, anche per la Leo Shoes Modena, che non disputerà il ritorno contro Ajaccio in CEV Cup maschile.

Tra quelle rinviate, l’unica gara europea che si disputerà nel nostro paese (salvo ulteriori sorprese) sarà dunque il ritorno dei quarti di finale di CEV Cup femminile tra Unet E-Work Busto ArsizioDinamo Kazan, prevista per mercoledì 11 marzo al PalaYamamay di Busto Arsizio. Ovviamente la partita si giocherà a porte chiuse, così come il ritorno delle gare di Champions maschile tra Sir Safety Conad PerugiaFakel Novy Urengoy (nonostante la richiesta di rinvio avanzata dai russi) e tra Cucine Lube CivitanovaKnack Roeselare.

La CEV, che ringrazia l’OK Nova KBM Branik Maribor e la Federazione slovena per la collaborazione, in chiusura del suo comunicato ““.

Questo dunque il nuovo calendario delle squadre italiane nelle Coppe:

CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE – Quarti di finale
Cucine Lube Civitanova-Knack Roeselare (andata 3-0)
Trentino Itas-Jastrzebski Wegiel
Sir Safety Conad Perugia-Fakel Novy Urengoy (andata 3-1)

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE – Quarti di finale
Fenerbahce Opet Istanbul-Igor Gorgonzola Novara Savino Del Bene Scandicci-Eczacibasi Vitra Istanbul Imoco Volley Conegliano-Allianz MTV Stuttgart (andata 3-0)

CEV CUP MASCHILE – Quarti di finale
Leo Shoes Modena-GFC Ajaccio (andata 3-0)

CEV CUP FEMMINILE – Quarti di finale
Unet E-Work Busto Arsizio-Dinamo Kazan  (andata 0-3)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A1 femminile: tra derby e big match ci si dimentica delle porte chiuse

Sabato di fuoco a Cisterna: alle 18 con Verona, in diretta su RaiSport