in

C Femminile: l’Ariete PVP ufficializza il roster per la prossima stagione

Di

Dopo lo staff ecco la squadra. L’Ariete PVP ufficializza il roster per la prossima stagione. Una rosa fortemente ringiovanita, con l’innesto di ben quattro giovani del settore giovanile, ma che mantiene uno zoccolo duro di tutto rispetto composto da giocatrici esperte e di qualità come Bartolini, Filindassi e Morotti.

Una spina dorsale solida intorno alla quale la società del Presidente Galeotti ha costruito la nuova squadra per la stagione 2020-2021 attraverso inserimenti mirati in tutti i reparti.

Partendo dal ruolo di opposto, il colpo si chiama Chiara Sborigi. Attaccante classe ’95 dal braccio importante e proveniente dall’esperienza in B2 alla Liberi e Forti. A lei toccherà dare sostanza all’attacco pratese. A far coppia con lei la giovane Agnese Forasassi proveniente dal vivaio.

Novità anche al centro dove non ci sarà più Diletta Galli, approdata al Rinascita in B2, e dove rientra dall’esperienza a Buggiano la pratese Martina Legnini. A completare il reparto, assieme alla già citata Morotti, la giovane Vittoria Bardazzi.

In attacco, poi, accanto alla veterana Filindassi viene confermata Benedetta Scarpelli ma vengono aggiunte la giovane Silvia Fanelli, dal vivaio, mentre da Firenze, sponda Olimpia Poliri, arriva Alessia Montagni (classe ’96).

Infine, detto che nel ruolo di alzatrice accanto a Bartolini agirà la giovane Marta Mennini, del tutto nuovo è il reparto liberi dove Prato punta sul rientro di Silvia Nelli (classe ’94 da Sesto Fiorentino) e sull’innesto di Asia Ermini (classe ’99 ed ex Liberi e Forti).

“ – dice il Presidente Fabio Galeotti – .

Tra le novità della nuova rosa c’è il maggiore spazio dato alle giovani del settore giovanile.

“”.

Insomma, pronti a ripartire anche se tra mille dubbi che certo non può essere il mondo del volley a sciogliere.

“.

La rosa dell’Ariete PVP 2020-2021: Matilde Bartolini, Marta Mennini (palleggiatrici); Irene Morotti, Martina Legnini, Vittoria Bardazzi (centrali); Laura Filindassi, Benedetta Scarpelli, Alessia Montagni, Silvia Fanelli (attaccanti); Chiara Sborigi, Agnese Forasassi (opposto); Silvia Nelli, Asia Ermini (liberi).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Exacer Montale, oggi Elena Fronza e Amelia Bici protagoniste a “Il mercoledì delle Ce…lebri”

Megabox Vallefoglia, ecco la centrale Silvia Bertaiola: “Qui si punta in alto”