in

Beach Liga al via in Germania. Un successo anche social

Di

Si torna a giocare a Beach Volley, e già questo è un successo. Ma la Germania non si è limitata a riaprire l’accesso ai campi di gara: lo ha fatto con Die Beach Liga, un progetto innovativo e incentrato sull’impatto social e web, partito con grande successo nello scorso weekend. La formula del torneo prevede un tabellone ristretto a 8 coppie femminili e altrettante maschili, che si affronteranno per 4 volte in 7 giornate di gara, fino al gran finale del 10-12 luglio a cui si qualificheranno le prime 4 coppie per genere.

Una delle novità più interessanti della manifestazione, come riporta il profilo Instagram specializzato “Main Draw”, è la trasmissione in live streaming su Twitch, piattaforma di riferimento per il e gli : l’esperimento ha avuto immediato successo, con oltre 8 ore di diretta dal campo accompagnata da finestre dedicate alla telecronaca e alla frequentatissima chat. Agli spettatori, oltre che i commenti in diretta, è demandata anche la votazione degli MVP delle gare. L’abbinamento tra elementi classici della produzione tv – come le interviste sul campo – e altri tipici dell’online (animazioni digitali personalizzate) è risultato vincente: oltre 4000 spettatori nella sola prima giornata di gare.

Sul piano tecnico, il torneo femminile è iniziato nel segno della coppia formata da Kim Behrens e Cinja Tillmann, che ha vinto tutte le gare in programma senza perdere neppure un set. A quota 4 vittorie (una al tie break) anche la coppia Borger-Müller. È invece finita subito la corsa di Victoria Bieneck, una delle favorite della vigilia, fermata da un infortunio muscolare: la compagna Sarah Schneider proseguirà il torneo in coppia con Silke Schrieverhoff.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Luca Monti riparte dalla Serie C nella sua Pavia: “Mi rimetto completamente in gioco”

Veronica Bisconti, libero di Macerata: “Pensavo di continuare a giocare in A1 grazie alla fusione”