in

B Maschile: si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive dell’MGR Grassobbio

Foto Ufficio stampa MGR Grassobbio

Di

Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive dell’MGR Grassobbio: il derby della 12a giornata di sancisce infatti la vittoria di Scanzorosciate Pallavolo, con Gerosa e compagni che s’impongono per 3-0 di fronte al pubblico amico del PalaDespe lasciando poco spazio a commenti e dimostrando sul campo il proprio ottimo momento di forma.

L’MGR parte contratta sin da subito, faticando non poco nell’imporre il proprio gioco contro un avversario ben organizzato che – trascinato da Bonetti e Corti – riesce a prendere 5 punti di vantaggio (13-8) indirizzando il parziale in proprio favore. I ragazzi di coach Carrara tengono duro ma non riescono a ricucire lo svantaggio; Scanzo ne approfitta e chiude sul 25-18.

Avvio di molto più combattuto con le squadre che arrivano a braccetto sull’8-8. Nelle fila dell’MGR emergono però problemi di ricezione: nonostante le non insidiosissime battute di Scanzo, Innocenti e compagni faticano nel ricevere portando Vavassori a servire palloni alti e prevedibili agli schiacciatori, che spesso impattano sull’ottimo muro dei padroni di casa. I giallorossi mettono a segno un break di 11-2 e si portano sul 2-0 (25-15).

Nel l’inerzia del match non cambia: nemmeno coi cambi coach Carrara riesce ad ottenere la giusta scossa per riaprire la partita, mentre Scanzo continua ad alternare ottimi attacchi a muri ben piazzati. Il break di 12-5 in favore di Costa e compagni chiude di fatto il set (25-17) consegnando nelle mani dei padroni di casa i tre punti in palio e la terza vittoria consecutiva per 3-0.

USD Scanzorosciate Pallavolo – MGR Grassobbio 3-0 (25-18 | 25-15 | 25-17)

Tabellino [Scanzorosciate] = Gerosa (2), Bonetti (13), Bonola (12), Corti (10), Costa (12), Valsecchi (10), Procopio (L); M.Parma (1), Viti (L), J. Parma (0), Cassina (1) |N.E. = Riva, Cogliati | ALL. = Zanchi

Tabellino [Grassobbio] = Innocenti (8), Vavassori (0), Cornaro (2), Rossetti (3), Gamba (6), Morlacchi (1), Gurioni (L); Pini (2), Brembilla (4), Menichini (L), Beretta (0) | N.E. = Maffeis, Boschini | ALL. = Carrara


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giorgia Zannoni sulla rimonta con Scandicci: “Abbiamo vinto di squadra e da squadra”

L’Itas Città Fiera piazza un colpaccio: Giulia Pascucci è una nuova giocatrice di Martignacco