in

AVP Champions Cup: in campo anche le star Klineman-Ross e Dalhausser-Lucena

Di

Il Beach Volley torna finalmente in campo anche negli USA e lo fa in grande stile: è iniziata venerdì a Long Beach, in Florida, la Acer AVP Champions Cup, che si svolgerà tra imponenti misure di sicurezza nell’arco di tre weekend. Dopo la The Monster Hydro Cup di questo fine settimana, si proseguirà il 24 e il 26 luglio con la The Wilson Cup e dal 31 luglio al 2 agosto con la The Third Cup, sponsorizzata da Porsche. Ogni evento (maschile e femminile) prevede un tabellone principale a 8 coppie e qualifiche da 12 coppie, con un montepremi di 200mila dollari.

Al torneo, com’era prevedibile, hanno aderito alcune delle principali coppie del circuito americano: nel torneo femminile la coppia testa di serie numero 1 è quella formata da Alix Klineman e April Ross, seguite dalle canadesi Sarah Pavan e Melissa Humana-Paredes (campionesse del mondo nel 2019) e da Kelly Claes e Sarah Sponcil. Nel maschile protagonisti assoluti Phil Dalausser e Nick Lucena, ma ci sono anche Taylor Crabb e Jake Gibb, coppia numero 2 del seeding, e l’ambizioso Chase Budinger (ex giocatore di basket NBA) in coppia con Chaim Schalk.

Al momento in cui scriviamo il torneo maschile è allineato alle semifinali, in cui si sfideranno da una parte Dalhausser-Lucena contro Bourne-Trevor Crabb, dall’altra Budinger-Schalk contro Taylor Crabb-Gibb. Nel femminile sono già qualificate alle semifinali Klineman-Ross e Claes-Sponcil.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gp Ungheria Ferrari, Vettel: “Chiaro che la Mercedes ci avrebbe doppiato”

Gp Ungheria Ferrari, Leclerc: “Scelta gomme sbagliata, ma sempre in difficoltà”