in

Andrea Orlando, un giovanissimo gigante per l’Atlantide Brescia

Di

Ha 19 anni, è alto 205 centimentri e arriva da Milano con tanta voglia di crescere e fare un altro importante passo nella sua giovane carriera. Andrea Orlando da oggi ufficialmente entra a far parte del gruppo di centrali dell’Atlantide Pallavolo Brescia 2020-2021.

La firma sul contratto è arrivata mercoledì pomeriggio a Brescia presso la Farmacia Castello, storico partner di Atlantide. – ha spiegato il giovane centralone ai microfoni della società che lo presenterà ufficialmente alla stampa nelle prossime settimane –

La sua storia è presto raccontata: a 13 anni Andrea muove i primi passi nelle giovanili di Rieti dove però esiste solo la palalvolo femminile. Si muove ben presto, supportato dalla famiglia prsente al completo a Brescia, destinazione Volley Team Monterotondo, una società della provincia di Roma che dopo solo un anno e mezzo di pallavolo lo lancia nella mischia dei campionati regionali (in Serie C) a soli 15 anni. Forte a muro, con le braccia lunghissime e un’intelligenza pallavolistica non comune, ruba l’occhio degli addetti ai lavori. Si mette in mostra nel Trofeo delle Regioni con il Lazio ed entra nel giro delle nazionali giovanili di cui fa tuttora parte. Nell’estate 2017 il primo grande salto destinazione Volley Segrate vivaio della Revivre Milano, con la quale vince lo scudetto under 18. L’anno successivo il passaggio nella serie B dove Andrea cresce ancora anche grazie al coinvolgimento negli allenamenti della prima squadra di Superlega. Allenamenti che continuano anche in questa mezza stagione con il passaggio nella sere B milanese dei Diavoli Rosa.

Molto soddisfatto il tecnico Roberto Zambonardi:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuovo preparatore atletico per la Pallavolo San Giustino, è Giovanni Collacchioni

Il Sakhalin lascia il massimo campionato russo, ripescato il Nizhny Novgorod Sparta