in

Altra novità alla UYBA: Asia Bonelli sarà la vice-Poulter in regia

Foto Instagram Asia Bonelli

Di

La dodicesima farfalla della nuova Unet e-work Busto Arsizio sarà Asia Bonelli, palleggiatrice comasca classe 2000 di 181cm, nell’ultima stagione a San Giovanni in Marignano in serie A2. Con la compagine romagnola ha giocato da titolare l’ultima parte della stagione e la finale di Coppa Italia proprio al Palayamamay, dove tornerà già da lunedì per cominciare la sua nuova avventura con la UYBA 2020/2021.

Innamorata del volley sin da tenera età (ha iniziato a solo 7 anni), cresce nelle giovanili dell’Amatori Atletica Orago, società partner della cantera UYBA, con cui nel 2015 conquista il bronzo a livello nazionale e con cui nel 2016 partecipa ai campionati U18 e serie B1. Successivamente passa alla Igor Volley Novara per disputare il campionato di serie B2 ed under 18, nel 2018/19 gioca in B1 nella Tecnoteam Albese e nel 2019/20, come detto, va in A2 a San Giovanni in Marignano. Indossa la maglia azzurra con la nazionale pre juniores in diversi collegiali e nel torneo 8 nazioni in Portogallo.

Ecco le prime parole di Asia Bonelli da farfalla: ““.

Chiosa il Presidente Giuseppe Pirola: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia – ZzzQuil Tennis Tour: La finale femminile sarà tra Liudmila Samsonova e Stefania Rubini (con le dichiarazioni delle finaliste)

Perugia – ZzzQuil Tennis Tour: I risultati completi delle Semifinali. Ecco i finalisti