in

Alessandro Fei si ritira: “Sarò il team manager della Gas Sales Piacenza”

Di

Dopo oltre 25 anni di straordinaria carriera Alessandro Fei lascia la pallavolo giocata: dalla prossima stagione sarà il team manager della Gas Sales Piacenza, la squadra in cui ha giocato nella sua ultima stagione in Superlega. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso di una conferenza stampa online: “ – ha detto “Fox” – “.

Foto Lega Pallavolo Serie A

Poi la sequenza di ringraziamenti: ““.

Nel corso della sua carriera “Fox” Fei ha disputato 24 stagioni in Serie A1 e una sola in A2, quella 2018-19 a Piacenza, conclusa con la promozione. Interminabile la lista dei trofei conquistati: 4 scudetti, 5 Coppe Italia (più una di A2), 1 Champions League, 1 Coppa CEV, 3 Challenge Cup, 6 Supercoppe italiane, e poi lo storico oro Mondiale del 1998, gli Europei 2003 e 2005, le World League 1999 e 2000, l’argento olimpico di Atene 2004 e i bronzi di Sydney 2000 e Londra 2012. Nell’ultima stagione ha stabilito il record assoluto di punti messi a segno in Serie A.

Fivb.org

La conferenza stampa di addio si è trasformata ben presto in una festa alla presenza (virtuale) di tanti amici e colleghi che hanno accompagnato Fox nella sua avventura: da Angelo Lorenzetti a Alberto Cisolla, da Daniele Bagnoli a Samuele Papi e Andrea Giani, da Dante Boninfante a Luca Tencati, oltre ovviamente al suo attuale tecnico Andrea Gardini. Ad omaggiare il campione sono intervenuti anche il presidente federale Bruno Cattaneo e il presidente di Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi. Particolarmente significativa la dichiarazione della presidente Elisabetta Curti: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Petar Krsmanovic firma per il Kuzbass Kemerovo: “E adesso aspetto Zaytsev”

Arpad Baroti firma per il Bursa Büyüksehir Belediyespor